Silent Land – Il nuovo film sarà al cinema dal 29 giugno

Silent Land, il primo lungometraggio diretto da Aga Woszczyńska, arriverà nelle sale italiane il 29 giugno grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Sardegna Film Commission.

Il film è ambientato nella splendida Sardegna e segue una giovane coppia polacca, Anna (Agnieszka Żulewska) e Adam (Dobromir Dymecki), che ha deciso di trascorrere le vacanze estive in una lussuosa villa isolata con vista mare e piscina. Tuttavia, l’incidente che sconvolge le loro vacanze e l’arrivo di uno sconosciuto incrinano l’apparente idillio quotidiano, portando a una serie di eventi che metteranno alla prova la loro relazione.

Silent Land affronta il difficile rapporto di coppia in un racconto che esplode presto nel dramma e fa emergere il lato più oscuro delle relazioni interpersonali. Il film ha debuttato in anteprima mondiale al Toronto IFF Platform Competition nel 2021 e ha vinto il premio FIPRESCI nell’International Competition del Thessaloniki Film Festival. Nel 2022 ha aperto il Kinoteka Film Festival ed è stato premiato come Miglior Film al CrossingEurope Film Festival.

La pellicola è una coproduzione polacco-italo-ceca di Agnieszka Wasiak per la polacca Lava Films, Giovanni Pompili per l’italiana Kino Produzioni e Jordi Niubó per la società ceca i/o post. In Italia, Silent Land sarà distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Sardegna Film Commission, dopo essere stato presentato alla 19a edizione di Biografilm Festival.

In sintesi, Silent Land racconta la storia di una giovane coppia polacca che affitta una villa in Sardegna per trascorrere le vacanze estive. Tuttavia, una serie di eventi inattesi e la presenza di uno sconosciuto mettono alla prova la loro relazione e li portano verso il lato più oscuro delle relazioni interpersonali. Il film è stato acclamato dalla critica e ha ottenuto riconoscimenti in numerosi festival cinematografici internazionali.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”