Zelda: Tears of the Kingdom – Vendite da capogiro per il gioco Nintendo

Zelda: Tears of the Kingdom vendite

Come facilmente immaginabile, Zelda: Tears of the Kingdom ha stabilito un nuovo record di vendite in soli tre giorni dalla sua uscita.

Zelda: Tears of the Kingdom vendite

Nintendo ha annunciato che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha stabilito un nuovo record come il gioco più venduto nella storia della serie Legend of Zelda, con oltre dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo nei primi tre giorni dalla sua uscita.

Il gioco ha venduto oltre quattro milioni di copie solo nelle Americhe, diventando il gioco Switch e il gioco Nintendo più venduto per qualsiasi sistema in quel territorio. Lo stesso vale anche per l’Europa. Anche in Giappone ci sono numeri da capogiro, come facilmente immaginabile, con oltre due milioni di copie vendute. Inoltre, tornando in Europa, sappiamo che circa 500.000 copie fisiche sono state vendute in Francia.

Sebbene Nintendo non abbia fornito dati specifici per il Regno Unito, è stato riferito che Tears of the Kingdom è stata la più grande uscita dell’anno e l’ottavo gioco di Zelda più venduto nella regione. In una dichiarazione, Devon Pritchard di Nintendo of America ha espresso gratitudine ai fan della serie e ha affermato che i numeri di vendita da record dimostrano il forte slancio sia per il franchise che per Nintendo Switch nell’attuale anno.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è ora disponibile su Nintendo Switch.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto