Maria Grazia Cucinotta al cinema nell’horror Brividi d’Autore

Maria Grazia Cucinotta nel triller horror Brividi d’Autore

Il thriller Brividi d’autore, diretto da Pierfrancesco Campanella e con Maria Grazia Cucinotta nel ruolo della regista sui-generis pronta a tutto pur di realizzare il film della sua vita (o morte?), arriverà sugli schermi italiani a partire dal 7 Giugno 2023.

Photo credits: Laura Camia

La bellissima attrice siciliana offre una delle sue interpretazioni più convincenti, come affermato da coloro che hanno potuto vedere il film in anteprima. Il cast comprende anche Franco Oppini, Emy Bergamo, Adolfo Margiotta, Nicholas Gallo, Chiara Campanella e Gioia Scola, iconica presenza degli anni Ottanta/Novanta tornata alla ribalta dopo molti anni di assenza, nonché la partecipazione straordinaria in un significativo cameo di Sebastiano Somma, acclamata star di tante fiction televisive.

Scritto da Lorenzo De Luca e Pierfrancesco Campanella, il film è stato girato in location principale presso l’hotel “Ospite Inatteso” a Montalto di Castro, dove il celebre produttore cinematografico Alfredo Bini aveva soggiornato stabilmente e lasciato in eredità i cimeli e i ricordi della sua prestigiosa attività, trasformando l’albergo in un vero e proprio “museo della Settima arte”.

La particolarità di “Brividi d’autore” è la struttura narrativa che incastona in modo avvincente altre storie altrettanto forti, generando un originale ritorno al lungometraggio a episodi.

Il film si avvale della fotografia di Francesco Ciccone, del montaggio di Francesco Tellico, della colonna sonora di Fabio Massimo Colasanti e delle scene e dei costumi di Laura Camia. Le atmosfere torbide e inquietanti, unite a un micidiale cocktail di sangue, perversione, mistero, violenza, sensualità e omicidi, creano una tensione allo spasimo che avvolge lo spettatore dalla prima all’ultima inquadratura, fino alla risoluzione di una intricata matassa di scioccanti colpi di scena.

Dopo essere stato presentato per la prima volta in pubblico alla nota manifestazione Ischia Global Film Festival 2022, organizzata da Pascal Vicedomini, “Brividi d’autore” ha vinto due importanti riconoscimenti (“miglior thriller” e “miglior regia”) all’Hollywood Blood Horror Festival 2022 e il premio come “miglior giallo” al Bloody Festival Roma, tutti nel medesimo anno di uscita del film.

La produzione di “Brividi d’autore” è a cura di Sergio De Angelis per Cinemusa/Cinedea, con il contributo artistico di Angelo Bassi, mentre la distribuzione è affidata a Parker Film/Galassia Cinema.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”