Puffi Kart – Quando anche i puffi si danno all’automobilismo!

Microids e IMPS, titolare della licenza dei Puffi, hanno annunciato con entusiasmo che Puffi Kart sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S il 22 agosto 2023.

Lo sviluppo del gioco è stato affidato allo studio Eden Games, noto per i suoi giochi di corse come Gear.Club Unlimited, Test Drive Unlimited e V-Rally. Il gioco è già disponibile su Nintendo Switch.

Puffi Kart è un gioco di corse adatto a tutte le età. I giocatori possono scegliere il loro Puffo preferito con il suo kart unico e un superpotere speciale per affrontare gare frenetiche, prendere scorciatoie e padroneggiare i bonus per salire in classifica. Il gioco può essere giocato da soli o con la famiglia e gli amici, con supporto fino a quattro giocatori in multiplayer locale a schermo condiviso.

Ci sono 12 piste ambientate nell’universo dei Puffi, come il villaggio, la foresta, la diga, le paludi e persino la casa di Gargamella. Ci sono anche 12 iconici Puffi giocabili, come Inventore, Forzuto, Puffetta, Grande Puffo e Burlone, ognuno con il proprio kart e un oggetto speciale utile per aiutare a superare gli avversari. I giocatori possono utilizzare anche il mondo che li circonda, come oggetti bonus, potenziamenti, rampe, scatole distruttibili, scorciatoie e altro ancora.

I giocatori possono partecipare a gare frenetiche in cui otto Puffi si sfidano per arrivare primi. Inoltre, c’è anche una modalità “Sfida a tempo” in cui si cerca di battere ogni Puffo sulla propria pista e raggiungere la vetta della classifica online con il proprio tempo più veloce.

Infine, i giocatori possono sbloccare i bonus giocando e cercare di collezionarli tutti nel proprio album personale.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”