L’hacker Gary Bowser esce di prigione, ma dovrà risarcire Nintendo

Gary Bowser Hacker Nintendo

Gary Bowser, l’hacker accusato da Nintendo, è uscito di prigione per buona condotta ma dovrà risarcire Nintendo per il resto della sua vita.

Gary Bowser, un noto hacker che faceva parte del team Xecuter, è stato rilasciato dopo aver trascorso tre anni in prigione per aver diffuso mod e hack per Nintendo Switch. Sebbene sia stato scagionato per buona condotta, dovrà affrontare un grave problema per il resto della sua vita: gli è stato ordinato di pagare 10 milioni di dollari a Nintendo, una somma che probabilmente non potrà mai compensare. Pertanto, Nintendo potrà tagliare il 25-30% del suo reddito per il resto della sua vita lavorativa.

Questa operazione era già iniziata quando Bowser era in prigione, dove è riuscito a trovare lavoro ma è stato in grado di restituire solo $175 a causa della scarsa retribuzione. L’avvocato di Nintendo ha dichiarato che l’azienda ha voluto “mandare un messaggio” ad altri hacker di Switch, sottolineando che gli acquisti di videogiochi sono ciò che sostiene Nintendo e il suo ecosistema, e che i giochi fanno sorridere le persone.

Si stima che Bowser abbia guadagnato $320.000 lavorando come hacker nel Team Xecuter in sette anni. Non è l’unica cifra coinvolta nell’indagine: si ritiene che il cittadino francese Max Louarn sia il capo dell’operazione, anche se Louarn ha negato le accuse. In passato, Bowser ha ammesso di essere colpevole ma ha confessato di essere solo “il venditore” del gruppo.

Nintendo ha anche colpito un portale che ospitava copie pirata dei suoi giochi, dimostrando il suo atteggiamento inflessibile verso la pirateria.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto