Hogwarts Legacy, le vendite digitali del gioco sviluppato da Avalanche superano quelle di Elden Ring, in Europa.
C’era da aspettarselo, Hogwarts Legacy è un enorme successo mediatico, tanto da superare, nella prima settimana di esordio, le vendite di Elden Ring per quanto riguarda il mercato digitale europeo.
A riportare queste statistiche è Christopher Dring, giornalista di GamesIndustry.biz, che riporta come il gioco abbia avuto il miglior lancio sul territorio europeo per un titolo al di fuori dei classici brand annuali, come Call of Duty e FIFA.
The digital data is in. Hogwarts Legacy’s opening week was 56% bigger across Europe than Elden Ring. It’s the biggest game launch outside of FIFA & Call of Duty since Red Dead Redemption 2.
It backs up the theory that gamers are gravitating towards the big brands at the moment
— Christopher Dring (@Chris_Dring) February 16, 2023
“I dati riguardanti le vendite digitali sono arrivati. La settimana di apertura di Hogwarts Legacy è stata del 56% più grande in tutta Europa rispetto a Elden Ring. È il più grande lancio di giochi al di fuori di FIFA e Call of Duty dai tempi di Red Dead Redemption 2. Sostenendo la teoria secondo cui i giocatori stanno gravitando verso i grandi marchi al momento.”
Da notare la puntualizzazione di Christopher Dring riguardo al fatto che ormai i giocatori tendono ad essere molto più conservatori, preferendo ormai soltanto brand pressoché consolidati (Mi chiedo fino a che punto N.d.R.).
Elden Ring was a massive, massive, massive launch. Up there with Pokemon and the biggest games, like Fallout.
— Christopher Dring (@Chris_Dring) February 16, 2023
In risposta ad un utente, Dring fa notare, inoltre, che il lancio di Hogwarts Legacy è talmente impressionante considerando come già Elden Ring ebbe un lancio a dir poco straordinario, paragonandolo a giochi come Pokemon e altri grandi come Fallout.
Vota o Commenta