Xbox annuncia importante aggiornamento per Minecraft

Minecraft annuncia importanti novità relative all’imminente aggiornamento 1.20 di quest’anno: le nuove funzionalità, annunciate nei giorni scorsi su Minecraft.net, saranno rilasciate in modalità snapshot per Minecraft Java e in un’anteprima di Minecraft Bedrock, domani.

La feature rivelata il 14 febbraio arriverà prima in forma di snapshot per Java il 15 febbraio e, successivamente, in un’anteprima di Minecraft Bedrock.

Ecco le principali novità:

Archeologia

L’attesissima funzionalità “archeologia”, originariamente annunciata durante il Minecraft Live 2020 e poi rinviata, arriva ufficialmente con l’aggiornamento 1.20 di Minecraft e comprende diverse funzionalità che, insieme, aggiungeranno un senso di mistero ai mondi di sopravvivenza dei giocatori. Grazie alla nuova feature i giocatori troveranno un nuovo tipo di sabbia, “la sabbia sospetta”, vicino ai templi del deserto. Utilizzando il pennello – recentemente introdotto – i giocatori potranno spazzolare via i blocchi di sabbia per scoprire strumenti nascosti come ossa, sniffer e cocci di ceramica. I nuovi frammenti di ceramica contengono schemi parziali e quattro frammenti che possono essere messi insieme per creare un vaso con pattern che narrano una storia unica.

Sniffer

Il vincitore del Minecraft live mob 2022 fa il suo ingresso nell’Overworld! Le uova di Sniffer possono essere trovate nei nuovi siti archeologici, vicino ai templi del deserto. I giocatori possono far schiudere l’uovo appena scoperto che crescerà fino a diventare un enorme sniffer. Il nuovo mob è in grado di scovare i semi antichi di quando un tempo si aggirava per il mondo, che diventeranno poi piante decorative.

I nuovi biomi Cherry Blossom

In occasione di San Valentino Minecraft vuole colorare il mondo di una vibrante sfumatura rosa e per questo presenta i nuovi biomi Cherry Blossom (Fuori di Ciliegio). I biomi Cherry Blossom possono essere scomposti e trasformati in kit in legno, come per esempio nuovi cartelli appesi e altri alberelli di ciliegio.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”