The Demon King’s Champion – Prime Impressioni – Jundo

The Demon King’s Champion – Recensione – Jundo

Stanchi di leggere manhua in cui il protagonista si ritrova in un mondo diverso dal proprio? No? Allora The Demon King’s Champion potrebbe fare al caso vostro!

Il protagonista sta giocando a un videogioco quando muore e… si ritrova in un altro mondo!

Per sua sfortuna sembra essere destinato a morire di nuovo, perché è comparso in un dungeon, nel bel mezzo di una battaglia.

Quando il boss del dungeon sta per farlo fuori, però, gli viene un’idea: spacciarsi per suo figlio!

Credibilissimo ricongiungimento padre e figlio.

È così che ha inizio la sua disavventura in un altro mondo, dove verrà addestrato dal nuovo “padre”, che gli dà il nome di 75.

Ma perché 75 si è ritrovato in quel mondo? E soprattutto, riuscirà a sopravvivere al brutale addestramento da parte del mostro più forte di tutti?

In Italia l’opera è edita Jundo, che ha reso disponibili gratis i primi 9 capitoli per tutti gli utenti del sito e dell’app.

Se leggete in inglese, probabilmente avrete visto questo fumetto anche su Tapas: lì però sono gratis solo i primi 2 capitoli!

Insomma, grazie a Jundo possiamo dare un bello sguardo all’inizio della storia, anche se non siamo ancora abbonati alla piattaforma.

Al momento l’opera, almeno nella sua versione inglese, conta 63 capitoli ed è ancora in corso.

Tornando alla storia, oltre agli elementi fantasy e di azione sono presenti molti momenti divertenti, soprattutto per via di 75.

Comunque questo manhua non si rivela molto diverso da altre opere di questo genere, nelle quali il protagonista si reincarna in un altro mondo.

75 all’inizio è debole, ma viene sottoposto a un allenamento brutale che riesce inevitabilmente a rafforzarlo. Inoltre trova un modo per sfruttare il funzionamento di quel mondo al fine di diventare più forte senza fatica.

Ne risulta un personaggio overpower, che però non lo sembra affatto. Questo dettaglio mi ha riportato alla mente Latna Saga: Survival of a Sword King, purtroppo inedito in italiano.

Malgrado diventi presto fortissimo, 75 incontra diverse difficoltà nel suo cammino e questo lo vediamo già nei capitoli finora presenti su Jundo.

Dico cammino, perché non resterà nel dungeon del padre per sempre. Infatti quest’ultimo gli affida una missione che gli permetterà di uscire in superficie.

Una volta qui, poi, la situazione si fa ancora più interessante. Il mondo in cui il fumetto si ambienta rivela altri aspetti di sé e altri segreti, alcuni dei quali riguardano inaspettatamente il protagonista.

Ed ecco che la sua missione si arricchisce di elementi nuovi, avvolti da un alone di mistero.

Inoltre in superficie conosciamo altri personaggi, i quali aprono a tanti interessanti sviluppi rendendo il tutto ancora più imprevedibile.

Io sono una grande fan delle opere isekai e devo dire che The Demon King’s Champion non mi ha annoiata neanche per un istante, anzi non vedo l’ora di poter leggere il resto.

Trovo che siano presenti i classici elementi del genere, ma allo stesso tempo ci sia anche una buona dose di originalità.

Il mondo in cui arriva 75, che all’inizio sembra tutto “eroi, livelli e mostri da sconfiggere” si rivela presto più complicato e interessante. Malgrado il protagonista abbia una missione ben precisa, nel mentre sembra che potrebbe accadere di tutto.

E nel frattempo non mancano né i momenti adrenalinici né quelli divertenti, perciò l’opera continua a intrattenere, anzi un capitolo tira l’altro!

Al momento ho letto solo i primi 29 capitoli disponibili su Jundo e non mi sarei fermata, perché non ne ho assolutamente abbastanza.

Per fortuna sulla piattaforma possiamo vedere la data di uscita dei prossimi episodi, il che ci rassicura sulla frequenza di pubblicazione.

Insomma, non posso che consigliarvi di dare un’opportunità a The Demon King’s Champion, che voi cerchiate un’opera isekai o semplicemente un fantasy ricco d’azione.

Riesce a coinvolgere subito, trascinando il lettore in un viaggio poco prevedibile, divertente e soddisfacente!

Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”