Serie Disney su Indiana Jones – I dubbi e il possibile protagonista

La Disney ha in programma di creare una nuova serie su Indiana Jones e, pur essendo solo in fase di sviluppo, mostra già i primi problemi.

La nuova serie in programma ma senza la star principale

La Disney, come ha già fatto per Star Wars con The Mandalorian e The Book of Boba Fett, prevede di riavviare il franchise di Indiana Jones, creando una nuova serie incentrata sul famoso archeologo.

Harrison Ford ha già dichiarato che Indiana Jones 5, in uscita il 30 giugno 2023, sarà la sua ultima apparizione nei panni di Indy. Questo significa che non ha alcuna intenzione di far parte dello spettacolo Disney+ di Indiana Jones. L’abbandono di Ford lascia un enorme vuoto da riempire per la Disney, dato che l’attore è stato cruciale per il successo del franchise di Indiana Jones.

Sappiamo bene come la popolarità del franchise sia dovuta sopratutto al carismatico protagonista, come dichiarato precedentemente dallo stesso Harrison Ford.

“Non capisci? Sono Indiana Jones”, ha detto Ford apparso su Today della NBC. “Quando me ne sono andato, lui se n’è andato. È facile.”

Secondo lui, una volta che l’attore si sarà allontanato da Indiana Jones, ciò segnerà anche la fine dello stessoIndiana Jones. Difatti, dopo il calo di qualità del quarto film, Il regno del teschio perduto, l’imminente quinto Indiana Jones, non sarebbe esistito se non fosse stato per Ford, perché il suo coinvolgimento garantisce il successo al botteghino.

Ciò rende la decisione della Disney di creare una serie di Indiana Jones senza di lui incredibilmente rischiosa, perché lo spettacolo non ha la sua attrazione principale.

Il piano per avere un programma televisivo di Indiana Jones senza Harrison Ford è contrario anche con l’opinione pubblica di Lucasfilm, secondo cui Indy non verrà mai rifuso. La Disney, però, potrebbe non essere d’accordo. Così come ha scelto Alden Ehrenreich per interpretare Han Solo di Harrison Ford, potrà anche riformulare un nuovo Indiana Jones per lo spettacolo.

Indiana Jones senza Indy

Vi è la possibilità, però, che non sia necessaria la sostituzione dell’attore. La serie di Indiana Jones potrebbe essere ambientata nello stesso universo del personaggio di Ford ma senza Indy.

In una nuova puntata del suo podcast The Hot Mic, il reporter Jeff Sneider ha rivelato che la serie tv di Indiana Jones sarà un prequel de I predatori dell’arca perduta, e seguirà un nuovo personaggio. Così come ha scritto su Twitter, sembra che Abner Ravenwood sarà il nuovo protagonista della serie.

Come molti ricorderanno Abner Ravenwood è stato il mentore di Indiana Jones, padre di Marion Ravenwood e nonno di Mutt Williams. Per tutta la vita, l’ossessione di Abner è stata quella di trovare l’Arca dell’Alleanza.

Di cosa potrebbe parlare la nuova serie?

Se l’intenzione della Disney è quella di sostituire l’attore di Indiana Jones, sorge il dubbio su quando sarà ambientata la serie TV. Nei film di Indiana Jones abbiamo già avuto modo di vedere l’avventuriero durante i suoi anni migliori e in quelli successivi, mentre ne Le avventure del giovane Indiana Jones del 1992 lo abbiamo seguito durante la sua giovinezza.

L’alternativa, come suggerisce la voce messa in giro da Jeff Sneider, è quella di creare la serie nello stesso universo di Indiana Jones ma seguendo un personaggio differente. La scelta di Abner Ravenwood potrebbe rivelarsi una buona soluzione, ma sarà capace di catturare l’interesse dei fan di Indiana Jones?

Mutt Williams di Shia LaBeouf ha dimostrato come sostituire Indiana Jones sia quasi impossibile, quindi tra le due opzioni puntiamo più sulla seconda. C’è il potenziale per personaggi già noti, come Abner Ravenwood, citato nei film ma mai mostrato veramente.

Sarebbe interessante anche proporre Short Round di Ke Huy Quan, ultimamente visto nel film di successo Everything Everywhere All At Once, per essere al centro della serie.

Restando in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla nuova serie, non ci resta che valutare le ipotesi più probabili. E voi cosa ne pensate? Preferite il ritorno di un nuovo Indiana Jones o seguire la storia di un altro personaggio legato al carismatico archeologo?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".