COD Modern Warfare 2 chiederà il tuo numero di telefono

Overwatch 2 numero di telefono

Dopo le polemiche suscitate da Overwatch 2, a quanto pare anche il prossimo capitolo di Call of Duty richiederà il numero di telefono per giocare.

Call of Duty Modern Warfare 2 uscirà alla fine di questo mese, ma a quanto pare le prime sorprese non si fanno attendere. Proprio Blizzard ci fa sapere tramite un articolo che per giocare al prossimo titolo di COD, avremo bisogno del numero di telefono collegato a un piano di dati valido. Inoltre i numeri prepagati e VOIP non funzioneranno.

Questa decisione fa apparentemente parte di un’iniziativa a livello aziendale di Activision Blizzard per combattere i comportamenti tossici nei suoi giochi multiplayer. Una politica già vista durante il lancio di Overwatch 2, che ha portato a diverse polemiche. In teoria, questo requisito impedirà ai giocatori di creare secondi account, permettendo loro di giocare a rank bassi con giocatori magari ancora alle prime armi.

Tuttavia, la limitazione del VOIP è si un modo per impedire ad hacker di intrufolarsi all’interno del gioco, ma ha anche lo sfortunato difetto di impedire a coloro che fanno affidamento su tali servizi di poter giocare.  Inoltre, dato che i telefoni prepagati sono spesso più economici di quelli normali, questa politica colpisce decisamente coloro che sono svantaggiati a livello economico o magari a bambini che hanno intenzione di giocare ma troppo piccoli per avere un telefono.

Rispetto a questa controversia, Activision Blizzard ci fa sapere che rinuncerà alla politica telefonica per coloro che hanno già giocato al primo Overwatch e che quindi hanno già un account verificato. Mentre per coloro che sono nuovi dovranno per forza di cose verificare il profilo account con il proprio numero di telefono. Non si sa ancora nulla, invece, per quanto riguarda il nuovo COD.

Call of Duty Modern Warfare 2 verrà rilasciato il 28 ottobre su PlayStation 4/5, Xbox One/Series X|S e PC. Qui sotto potrete vedere il trailer di lancio del gioco. Se invece ancora non lo avete fatto, qui potete leggere il nostro articolo riguardante i cosmetici di Overwatch 2.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto