Overwatch 2 – ci vorranno anni per sbloccare dei cosmetici

Overwatch 2 cosmetici

A quanto pare in Overwatch 2 le microtransazioni hanno creato parecchie polemiche, in particolare quelle legate ai cosmetici di un personaggio

overwatch 2 kiriko

È uscito ormai da qualche giorno il secondo capitolo di Overwatch e a quanto pare le prime critiche non si sono fatte attendere. Una di queste è legata alle tanto discusse microtransazioni. Ad esempio: il nuovo eroe presente in Overwatch 2, Kiriko, ha fatto parlare molto di sé, poiché i giocatori hanno scoperto la quantità di tempo ridicola che ci vorrà per ottenere i coins in modo completamente gratuito e riuscire quindi a sbloccare tutti i cosmetici legati al personaggio.

Questo eroe vanta di una grande varietà di cosmetici, i quali possono essere acquistati con i coin ottenibili ad ogni partita o comprandoli nel negozio con soldi veri. Vediamo assieme il calcolo fatto dai giocatori su Reddit.

Tutti i prezzi dei cosmetici di Kiriko.

Il calcolo effettuato per ogni singolo cosmetico ammonta ad un totale di 15.600 coins.

  • 5 skins: 2200 coins
  • 3 emotes: 1500 coins
  • 5 souvenirs: 2500 coins
  • 5 weapon charms: 3500 coins
  • 2 victory poses: 600 coins
  • 9 voice lines: 900 coins
  • 10 sprays: 1000 coins
  • 2 highlight intros: 1400 coins

Attualmente, se completi tutte le varie sfide settimanali riceverai 60 coins in totale. Ciò vuol dire che ci vorrebbero 260 settimane per guadagnare abbastanza coins e riuscire quindi a comprare tutte le skin di Kiriko senza spendere neanche 1 euro.

È una situazione che ha creato un mare di polemiche, molto simile a ciò che successe ai tempi dell’uscita di Star Wars Battlefront II. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!

 

Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto