La Marvel ha proposto a Steven Spielberg di dirigere I Fantastici Quattro

Una voce suggerisce che Marvel Studios si sia rivolta a Steven Spielberg per dirigere il prossimo capitolo dei Fantastici Quattro.

Spielberg Marvel

Una nuova voce afferma che i Marvel Studios hanno contattato il leggendario regista Steven Spielberg per dirigere il prossimo film relativo ai Fantastici Quattro, anche se le possibilità che una cosa del genere accada davvero sono molto, molto basse.

4 novità al cinema acquisite da Koch Media, clicca QUI per scoprirle

Mike Sampson, ex direttore marketing di Montclair Film, ha condiviso la voce su Twitter. “Ok, non sono più nel gioco degli scoop, ma ho sentito che la Marvel ha contattato il team di Spielberg per valutare l’interesse per la regia dei Fantastici Quattro. Sampson ha aggiunto: “Inoltre, ci sono molte voci sul fatto che The Fabelmans potrebbe essere l’ultimo di Spielberg, quindi è difficile credere che vorrebbe intrufolarsi in un film Marvel in cui può essere microgestito dallo stile della casa”.

Spielberg è, ovviamente, uno dei più grandi registi dell’era moderna. Dopo essere entrato in scena con Lo squalo del 1975 , considerato un prototipo per il tipo di blockbuster estivo che ora domina il botteghino, da allora ha seguito successi come la serie di Indiana Jones , ET: The Extra-Terrestrial e Jurassic Park, oltre a film vincitori di Oscar come Schindler’s List, Saving Private Ryan e, più recentemente, West Side Story. Dato lo stile cinematografico molto specifico di Spielberg, l’idea che lavori in un’impresa guidata da produttori come il Marvel Cinematic Universe sembra improbabile.

Marvel-Steven Spielberg il futuro dei I Fantastici Quattro è avvolto nel mistero

Da quando la Walt Disney Company ha acquisito la 21st Century Fox e ha rivendicato i diritti cinematografici dei Fantastici Quattro, i fan si sono chiesti quando gli eroi si sarebbero uniti al MCU vero e proprio. Un film è attualmente in fase di sviluppo e Jon Watts è stato incaricato di dirigere; tuttavia, nell’aprile 2022, Watts ha annunciato che si sarebbe dimesso dal progetto. Watts, che in precedenza ha diretto la trilogia di Spider-Man della Marvel , ha detto che “ha bisogno di una pausa dal regno dei supereroi”, ma ha aggiunto che “sono eternamente grato di aver fatto parte del Marvel Cinematic Universe per sette anni. Sono fiducioso, lavoreremo di nuovo insieme e non vedo l’ora di vedere la fantastica visione dei Fantastici Quattro prendere vita”.

Dalla partenza di Watts, la Marvel si è presa il suo tempo per trovare un sostituto. Secondo i rapporti, il capo dello studio Kevin Feige sta cercando un regista di grande nome sulla falsariga di Sam Raimi (che ha recentemente diretto Doctor Strange in the Multiverse of Madness) per dirigere il progetto. Multiverse of Madness è noto per essere la prima volta che un membro dei Quattro è apparso in un progetto dei Marvel Studios, con John Krasinski che interpreta Reed Richards/Mr. Fantastico della Terra-838. Tuttavia, non è noto se Krasinski tornerà nel ruolo o se il film dei Fantastici Quattro presenterà un cast completamente nuovo.

Il prossimo lungometraggio di Spielberg, The Fabelmans (uno sguardo semi-autobiografico sulla sua infanzia nell’Arizona degli anni ’60), uscirà nelle sale l’11 novembre.

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.