Spy x Family – Recensione Anime – Crunchyroll

In questa caldissima estate 2022, abbiamo bisogno di qualcosa veramente rinfrescante. Dopo aver sudato come matti, e pianto lacrime amare col finale di Stranger Things, lasciatevi coccolare con una serie originale e piacevole, come Spy x Family disponibile in streaming su Crunchyroll.

Spy x Family – Recensione – La Trama

Loid Forger, conosciuto anche come Twilight, è una spia caratterizzata da una straordinaria abilità di travestimento. Per una missione di particolare importanza, è tuttavia costretto a “crearsi una famiglia”, con lo scopo di far iscrivere la propria figlia in una prestigiosa scuola e avvicinarsi al suo bersaglio.
Loid adotta così Anya, una bambina di cinque anni che – all’insaputa di tutti – possiede la capacità di leggere nel pensiero. La ventisettenne Yor, è un abilissimo sicario noto come Thorn Princess che lavora come copertura in municipio. La giovane accetta di entrare in una “finta relazione” con Loid per non essere più derisa dalle sue colleghe come unica single. Pensando che Anya sia davvero sua figlia, e che quest’ultimo sia vedovo, cerca di essere per la bambina una vera madre.
I due si tengono rispettivamente all’oscuro delle loro reali identità, mentre Anya – grazie alla sua particolare abilità –  cerca di aiutare il padre nella riuscita della sua missione, temendo di ritornare in orfanotrofio.

Come nel manga, la serie è ambientata durante la guerra tra le due nazioni Ostania e Westalis. Questo rende la trama al quanto interessante, mescolando stile e modi di un mondo negli anni ’40, con un tocco di modernità, ma senza esagerare troppo.
La complicità tra i personaggi, estranei alle vite segrete degli altri, crea momenti tenerissimi, pieni di imbarazzo e davvero molto divertenti. Soprattutto il personaggio Anya riesce a far sorridere anche gente dal cuore di pietra.

La serie scorre molto bene, regalando momenti divertentissimi a grandi momenti d’azione. L’animazione stessa, e la sua cura per i dettagli, fa sì che ogni episodio riesca perfettamente nel suo intento di non lasciarti mai sazio.
Ad oggi sono usciti (solo) 12 episodi, ma sappiamo che sono state assicurate due stagioni ( わくわく!!)

Se proprio non riusciste ad aspettare fino alla seconda stagione, ricordate che i manga di Spy x Family sono disponibili sul nostro store! Basta un click per scoprirli!

Al tempo degli Dei Norreni ed i Norvegesi che spadroneggiavano, intorpiditi, sui Fiordi gelati, il genere umano invocava il soccorso di un eroe, per riconquistare la civiltà perduta. Finalmente arrivò Serena "Zele", classe '93, l'invincibile Terrona di Ostia forgiata dal fuoco di mille voli Low cost Roma-Bergen, 10 ore, settordici scali. Le Serie tv, il True Crime, iI film di dubbio gusto a suon di intrighi e tradimenti, furono affrontati con indomito coraggio, in mille lingue diverse, da colei che sola poteva guardarli tutti!