Il Nostro Futuro – Recensione – Il debutto di Amamiya in Italia

Il Nostro Futuro – Manga – Recensione

Cercate un manga boys’ love che sia completo, breve e coinvolgente?

Se questo è il vostro caso, Il Nostro Futuro, di Amamiya, edito J-Pop, potrebbe fare per voi.
Preparatevi a tuffarvi in una lettura molto piacevole, raccontata con dei disegni stupendi!

Yousuke vive nel quartiere commerciale della sua città, dove tutti si conoscono e sono come una grande famiglia. Proprio qui, da piccolo, ha fatto amicizia con Shu, ma in seguito a un incidente i due hanno smesso di frequentarsi.

Adesso che vanno al liceo e si sono ritrovati, Yousuke non vuole lasciarsi scappare l’occasione di riallacciare i rapporti con Shu. C’è solo una cosa che lo ostacola: gli sguardi di ghiaccio che gli rivolge quest’ultimo.

Riuscirà il nostro protagonista a recuperare il rapporto che aveva con Shu? E perché l’amico d’infanzia ha eretto un muro tra di loro?

Questo volume unico rappresenta il debutto di Amamiya nel mercato italiano e va detto che si tratta di un ottimo inizio. Noi di Nerdream siamo sicuri che molti lettori adesso sperano nell’arrivo di altre sue opere!

La storia de Il Nostro Futuro segue i due protagonisti nella loro vita da studenti, con Yousuke che tenta di ricucire il rapporto che avevano un tempo, ma non solo.

Scopriamo anche cos’è successo tra di loro in passato e lo facciamo attraverso il punto di vista di entrambi, quindi riuscendo ad avere il quadro completo della situazione.

Ora che sono cresciuti e si ritrovano, devono però fare i conti anche con sentimenti imprevisti, difficili da comprendere e da trattenere.

La storia procede per gradi, raccontandoci passo passo il riavvicinamento dei due protagonisti.

Unica pecca che vogliamo portare alla vostra attenzione: il volume avrebbe potuto dare qualcosa in più, per esempio mostrare uno spiraglio del futuro dei protagonisti, che invece viene lasciato alla nostra immaginazione, malgrado il titolo.
Probabilmente l’autrice voleva sottintendere che Yousuke e Shu lo costruiranno insieme, ma non ci è dato sapere altro.

In ogni caso, la lettura resta molto piacevole e perciò noi di Nerdream ci sentiamo di consigliarvela caldamente!

Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”