Cesare Cremonini sarà presente al “Marateale – Premio Internazionale Basilicata”

CESARE CREMONINI PREMIATO ALLA XIV EDIZIONE DI “MARATEALE – PREMIO INTERNAZIONALE BASILICATA”

Il cantautore riceverà, in una cerimonia speciale, anche la cittadinanza onoraria di Maratea

Cesare Cremonini si unisce agli altri  illustri ospiti che saliranno sul palco XIV edizione di Marateale – Premio Internazionale Basilicata che si terrà dal 27 al 31 luglio a Maratea, nella “perla del Tirreno”, presso l’Hotel Santavenere.

Cantautore intenso e raffinato, le sue note hanno fatto da colonna sonora alla storia musicale italiana degli ultimi decenni. Un talento accecante e una profonda sensibilità messi al servizio delle sette note nostrane. Un fuoriclasse del panorama discografico italiano capace di incantare davvero generazioni di fan. Degne di nota le sue esperienze nel mondo della settima arte che lo hanno portato a collaborare con registi del calibro di Pupi Avati.

Il cantautore sarà tra i grandi protagonisti di Marateale, dove ritirerà un premio speciale dedicato al suo straordinario percorso professionale. Per l’occasione, inoltre, Cesare Cremonini sarà al centro di una cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria di Maratea, fortemente voluta dal sindaco Daniele Stoppelli e dalla giunta comunale.

Cosa ne pensate di Cesare Cremonini? È tra i cantautori che vi piacciono? Lo ascoltate? Diteci la vostra nei commenti sotto all’articolo!

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!