Xbox è lieta di celebrare l’Earth Day insieme a tutti i giocatori del mondo!

Per sensibilizzarli ulteriormente sul tema della consapevolezza ambientale, il Team Xbox ha condiviso alcune interessanti iniziative videoludiche, tra cui la possibilità di esplorare nuovi mondi attraverso una raccolta curata su Xbox Game Pass ispirata alla Earth Day e nuovi contenuti volti all’apprendimento in Minecraft: Education Edition

Per maggiori dettagli sulle iniziative Xbox in occasione dell’Earth Day e per scoprire come contribuire nel proprio piccolo alla riduzione dell’impatto ambientale durante le sessioni di gioco Xbox, è possibile visitare il Blog Post dedicato su Xbox Wire.

La nostra missione come Team Xbox è portare la gioia e la comunità del gioco a tutti sul pianeta, ma è fondamentale che lo facciamo mentre ci prendiamo cura del pianeta. Stiamo lavorando per ridurre il nostro impatto ambientale e creare opportunità per i giocatori di prendere decisioni in grado di ridurre il loro impatto ambientale durante il gioco.

Sommario

  • Oggi vorremmo condividere un aggiornamento su come stiamo procedendo verso i nostri impegni di essere carbon-negative, water positive e zero waste entro il 2030.  
  • Entro il 2030, progetteremo prodotti e accessori Xbox e tutte le confezioni dei prodotti Microsoft in modo che siano riciclabili al 100% nei paesi dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).
  • L’anno scorso abbiamo apportato miglioramenti alla modalità di sospensione Energy Saver della console. La modalità Risparmio energetico consuma circa 20 volte meno energia rispetto alla modalità Standby quando la console non viene utilizzata o riceve aggiornamenti. Ora, gli aggiornamenti di sistema e di gioco possono essere scaricati durante la modalità Risparmio energetico, risparmiando ulteriormente energia.
  • Abbiamo anche rivisitato i materiali che utilizziamo nei nostri prodotti incorporando resine riciclate post-consumo (PCR) in Xbox Series S e nei nostri controller.
  • Per ulteriori informazioni su ciò che stiamo facendo, continua a leggere e dai un’occhiata al nostro nuovo hub di sostenibilità per Xbox : xbox.com/sustainability

In Microsoft – e, per estensione, in Xbox – abbiamo stabilito impegni ambiziosi per ridurre significativamente l’impatto ambientale dell’azienda e operare come azienda a emissioni di carbonio, acqua positiva e zero rifiuti entro il 2030.

La nostra missione come Team Xbox è portare la gioia e la comunità dei giochi a tutti sul pianeta. Sebbene il gioco porti gioia ai giocatori, riconosciamo anche che il gioco ha un impatto sul nostro ambiente. Il nostro impegno nei confronti dei nostri giocatori e del settore consiste nel lavorare instancabilmente per ridurre tale impatto in modo responsabile e coerente con gli impegni aziendali di Microsoft.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”