Per la sua prima presenza al Romics la giovane piattaforma digitale del fumetto Jundo presenterà due titoli cartacei in anteprima, Forelsket e L’Universo in cui abiti. Non mancheranno panel, ospiti, incontri e tante novità!
Jundo conferma inoltre la sua presenza a Comicon (22-25 aprile, Napoli), il Salone del Libro (19-23 maggio, Torino) e Etna Comics (1-5 giugno, Catania).
Per la prima volta Jundo parteciperà a Romics (7-10 Aprile 2022) con tanti autori, novità e sorprese per i propri lettori. In anteprima due volumi cartacei Jundo Originals: Forelsket di Matteo Filippi e Lorenzo Ridolfi e L’Universo in cui abiti di Giuseppe Batteria.
In Stand (Padiglione 7 – Stand A6)
Sei gli autori Jundo Originals che parteciperanno alle signing session in stand nei quattro giorni del festival: Andrea Milana, autore di Fiabe Nere – Sabato 9 aprile, Fabio Malpelo, autore di Kamikaze – Venerdì 8 e Domenica 10 aprile, Giovanni Tafuro, disegnatore di Outlaw Girl – Domenica 10 aprile, Saraceno, autore di Pandemonium – Giovedì 7 e Venerdì 8 aprile, Giuseppe Batteria, autore de L’Universo in cui abiti – Venerdì 8 e Sabato 9 aprile, Lorenzo Ridolfi, disegnatore di Forelsket – Giovedì 7, Sabato 9 e Domenica 10 aprile.
Oltre all’intero catalogo di Jundo Original cartacei, i visitatori allo stand di Jundo potranno scoprire l’app sugli iPad dedicati e non mancheranno i gadget Jundo in omaggio con gli acquisti. In particolare, ogni giorno e fino a esaurimento scorte, i primi abbonati a Jundo a completare un acquisto in stand riceveranno una sorpresa speciale!
Panel: Alla scoperta di Jundo tra Webtoon cinesi e Webcomic originali italiani Venerdì alle 16:40 – Romics City (Padiglione 7)
Conduce: Beatrice Lorenzi
Jundo, piattaforma italiana del fumetto, nasce a fine 2021 e sono già oltre 100 le opere in catalogo: dai webtoon coreani e cinesi ai brillanti esordi di giovani fumettisti italiani che nascono e crescono sul digitale prima della pubblicazione in cartaceo. Jundo è un progetto tutto italiano, tutto romano, under-30.
Scopriremo insieme al fondatore Lorenzo Carucci, all’editor Gabriele Mareri e a Fabio Malpelo, autore di Kamikaze, com’è nata l’idea, quali le differenze tra un webtoon e un webcomic, e cosa ci attende prossimamente!
Il team e gli autori Jundo e gli autori Jundo vi aspettano a Romics, Padiglione 7 – Stand A6!
Per rimanere sempre aggiornati sulle uscite e novità di Jundo: Instagram jundocomics
Vota o Commenta