È nata Shueisha Games, la divisione videoludica della casa editrice di One Piece e Dragon Ball

Presentati già 4 giochi prossimi all’uscita.

Shueisha, la nota casa editrice giapponese famosa per pubblicare la rivista Weekly Shonen Jump, ha annunciato oggi 31 marzo la nascita di Shueisha Games. Shueisha Games è stata fondata a febbraio, e oltre ad offrire supporto agli sviluppatori dei giochi, incoraggerà anche una maggiore collaborazione tra sviluppatori e creatori di manga, romanzieri, sceneggiatori, illustratori e compositori. I giochi hanno dimostrato di essere un meraviglioso sbocco creativo, e Shueisha pensa che abbiamo sfruttato solo la punta dell’iceberg.

Shinichiro Hirono sarà l’amministratore rappresentante dell’azienda. Masahiko Ibaraki, Motokazu Kitabatake, Yoshihisa Heishi e Masana Takahashi sono stati selezionati come direttori della società.

Con la presentazione di questa nuova divisione, sono stati anche rivelati già quattro giochi prossimi all’uscita, che vi andremo a elencare:

ONI, un gioco d’azione 3D, è previsto per il rilascio su piattaforme non specificate nel 2022. È stato sviluppato da Small World Entertainment sotto la direzione di Kenei Design.

Captain Velvet Meteor in the Jump+ Dimensions, un gioco d’azione tattico, in cui un giovane ragazzo timido di nome Damien si trasferisce in Giappone e si ritrova a combattere al fianco dei popolari eroi Shonen Jump+ in un mondo alternativo. Si prevede il suo arrivo su Nintendo Switch questa estate. Lo sviluppo è guidato da Momo-pi Studio.

Anche il roguelike survival, The Tower of Children, dovrebbe essere rilasciato quest’estate. Molto poco si sa su questo gioco, e a parte un’immagine teaser, sappiamo solo che è stato fatto da Tasto Alpha.

UKIYO è un gioco di avventura cyberpunk con un’estetica giapponese unica. Attualmente, dovrebbe essere rilasciato tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, ed è sviluppato da Seaknot Studios.

Ma il gioco che agli appassionati di Shonen Jump mette più curiosità, è un imminente titolo mobile in fase di lavorazione da una “grande società di giochi d’oltreoceano.” Il gioco non ha ancora un titolo, ma i disegni dei personaggi sono gestiti da un importante artista di Weekly Shonen Jump.

E voi cosa vi aspettate da questa notizia? Quali giochi vorreste vedere? E sapevate che da poco è stato annunciato One Piece Odyssey, il nuovo RPG basato sul popolare manga di Eiichiro Oda? Discutiamone nei commenti!

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).