Crusader Kings III raggiunge i due milioni di unità vendute

Un anno e mezzo dopo la sua uscita nel settembre 2020, il grande gioco di strategia medievale di Paradox Interactive Crusader Kings III ha venduto due milioni di unità, rendendolo uno dei titoli Paradox più veloci a raggiungere questo traguardo storico

Un gioco dalla varietà quasi infinita e dal potenziale per lo story-telling, Crusader Kings III  lanciato con il plauso della critica – è riuscito a raggiungere una nuova generazione di giocatori di strategia.

Anche il lancio del mese scorso di Royal Court, la prima grande espansione di Crusader Kings III, è stato motivo di festa, poiché questo add-on ha già superato il milione di vendite. Questa espansione ha aggiunto nuovi modi per governare il regno dalla sala del trono, comprese importanti modifiche al sistema culturale del gioco e l’aggiunta di manufatti.

“Due milioni di unità vendute sono un’enorme traguardo per noi nel team di Crusader Kings,” ha dichiarato il Game Director, Alex Oltner. “È un forte voto di fiducia da parte della community in generale e siamo felicissimi che i nostri giochi possano raggiungere un pubblico così ampio. Questo è un bene non solo per noi, ma per i giochi di strategia in generale, credo. Abbiamo grandi progetti per CK3 ed è bello sapere che così tante persone intraprenderanno questo viaggio con noi.”

Presto, gli aspiranti imperatori saranno in grado di gestire i loro coraggiosi cavalieri e intriganti cortigiani sulle console PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Sviluppato in collaborazione con Lab42 Studios, l’adattamento per console di questa amata esperienza di gioco di ruolo strategico porterà ancora più sudditi sotto il governo per lo più benevolo di un gioco che ha intrattenuto i giocatori di tutto il mondo per milioni di ore.

In arrivo il 29 marzo, la versione per console di Crusader Kings III è disponibile per il preordine su entrambi i sistemi e per il pre-load su Xbox Series X|S.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”
Available for Amazon Prime