Forspoken – Non ci si può credere, ma anche il nuovo action RPG di Square Enix è stato rinviato!

Luminous Productions fa sapere di aver bisogno di altro tempo per perfezionare il gioco.

Forspoken, il nuovo promettente titolo di Square Enix e Luminous Productions, è stato rinviato a Ottobre. Luminous Productions ne ha annunciato il suo rinvio oggi, con un messaggio tramite i social ufficiali:

“Abbiamo preso la decisione di spostare la data di uscita di Forspoken all’11 ottobre 2022. La nostra visione per questa nuova emozionante IP è quella di offrire un mondo di gioco e un eroe che i giocatori di tutto il mondo vorranno provare per gli anni a venire, quindi fare le cose per bene è estremamente importante per noi. A tal fine, durante i prossimi mesi, concentreremo tutti i nostri sforzi sul perfezionare il gioco e non vediamo l’ora di farvi vivere il viaggio di Frey quest’autunno.
Grazie per la vostra comprensione e il supporto continuo. Ci auguriamo di condividere presto con voi di più su Forspoken.” 

La data d’uscita originaria di Forspoken, fissata per il 24 Maggio, era stata rivelata ai TGA 2021. Ora non ci resta che aspettare l’11 Ottobre per impersonare Frey, ovvero l’attrice Ella Balinska, e avventurarci nella terra di Athia.

Vi ricordiamo che Forspoken uscirà per PC su Steam e Epic Store, e su PS5.

Siete tristi per il fatto che Forspoken sia stato rinviato? È un gioco che aspettate? Siete stanchi dei continui rinvii dei giochi? Ditecelo nei commenti!

A proposito del gioco:

Forspoken segue il viaggio di Frey, una ragazza di New York catapultata nella terra di Athia. Mentre cerca di tornare a casa, dovrà usare le sue nuove abilità magiche per farsi strada attraverso vasti paesaggi e affrontare creature mostruose.

• L’odissea di un’eroina riluttante: Guida Frey in un viaggio indimenticabile alla ricerca della strada di casa dopo essere stata misteriosamente catapultata in una terra antica e fantastica. Svela i misteri di Athia mentre Frey attraversa la disastrosa Rovina e scopre come dominare un immenso potere.
• Un open-world bellissimo e crudele: Esplora i vasti regni di Athia, un’incantevole terra ricca di paesaggi spettacolari e creature soprannaturali portate in vita grazie a una grafica straordinaria e tecnologie all’avanguardia. Avventurati nelle profondità di territori corrotti, dove un’oscurità misteriosa contamina tutto ciò che tocca.
• Parkour intuitivo e a colpi di magia: Arrampicati sulle pareti, balza tra i canyon, salta da altezze da capogiro e immergiti in sconfinati paesaggi. Le abilità uniche di Frey le permettono di attraversare l’open-world con facilità.
• Un arsenale di incantesimi personalizzabili: Affronta terribili mostri in combattimenti magici con una vasta serie di potenti abilità che si adattano a vari stili di gioco, da quelli più veloci ed emozionanti a quelli più strategici e metodici.

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).