Elden Ring – Come trovare la spada di Game of Thrones

Uno dei migliori riferimenti al Trono di Spade di Elden Ring arriva sotto forma di una grande spada.

Mentre Elden Ring è senza dubbio pieno di ester eggs di Game of Thrones che devono ancora essere scoperte, uno dei primi riferimenti del gioco alla serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George RR Martin assume la forma di un incredibile grande spada.

Per trovare quest’arma, dovrai prima dirigerti a sud di Limgrave, in un’area affascinante conosciuta come il “Ponte del Sacrificio”. Da lì, dovrai dirigerti verso sud fino a raggiungere Castle Morne. Se non riesci a trovare nessuna delle due posizioni, dai un’occhiata all’immagine qui sotto. Sia Il Ponte del Sacrificio che il Castello di Morne sono indicati con un un contrassegno.

Consigliamo vivamente di dedicare un po’ di tempo all’esplorazione del castello di Morne poiché è pieno di equipaggiamento prezioso, oggetti rari e più di qualche fastidioso nemico che dovrai sconfiggere per accedere all’equipaggiamento e agli oggetti rari.

Alla fine, però, vorrai farti strada attraverso il castello fino a raggiungere una torre lungo la spiaggia appena sotto di essa che è bloccata da una nebbia dorata. Come sempre, quella nebbia dorata significa che puoi aspettarti di trovare un boss dall’altra parte.

Per essere più specifici, troverai Progenie Leonina dall’altra parte della nebbia dorata. Sfortunatamente per te, sembra essere un boss opzionale incredibilmente difficile che è tanto veloce quanto forte. In effetti, alcuni stanno già dicendo che è il boss più difficile nella prima parte del gioco. Qualsiasi colpo del suo schema di attacco irregolare può facilmente esaurire una buona parte della tua salute, e anche le build difensive non saranno in grado di assorbire molti colpi con i loro scudi.

Alla fine, però, non c’è niente di veramente “speciale” in questa lotta. Dovrai imparare a sfruttare al meglio alcune finestre di danno limitato e conservare la tua resistenza in modo che le tue riserve non si esauriscano ogni volta che una di quelle finestre si apre, ma molta pazienza e, se le hai a disposizione per te, alcuni potenti incantesimi, ti aiuteranno a sopravvivere a questo feroce nemico.

Se ti stai chiedendo se tutti questi tentativi valgano la pena, dai un’occhiata a questa incredibile Spada Colossale che Progenie Leonina lascia cadere non appena viene sconfitta:

 Questa spada è ovviamente un riferimento al Trono di Spade della serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: la serie fantasy creata dal collaboratore di Elden Ring George RR Martin.

Proprio come il Trono di Spade, lo spadone a lama innestata è stato realizzato con varie armi acquisite da chi lo impugnava originariamente.

Quindi, mentre c’è un’interessante discussione su quanto George RR Martin abbia effettivamente contribuito a Elden Ring , è bello vedere che FromSoftware ha trovato un po’ di tempo per rendere omaggio a una delle creazioni più iconiche di Martin.

Cosa ne pensate di questo boss lo avete già sconfitto? Lo spadone che vi ha droppato secondo voi è un’arma utile? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto oppure sui nostri social! Vi aspettiamo!

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”