Warzone – I 20 migliori punti di atterraggio su Caldera

TOP 20 punti di atterraggio su Caldera – Warzone Pacific

Warzone Pacific è finalmente disponibile! Ecco i consigli su dove atterrare nella guida riportata di seguito.

Oggi combattiamo su un nuovo fronte.

Warzone Pacific è disponibile con una dozzina di nuove armi, numerosi aggiornamenti, l’inizio del RICOCHET Anti-Cheat il lancio del driver kernel su PC e un’isola ricca di nuovi contenuti come parte della prima stagione di Call of Duty: Vanguard, tra cui la nuova mappa di Warzone Pacific: Caldera.

Ecco alcuni punti di atterraggio in tutta Caldera:

1. Campo d’aviazione — La pista principale

Soprattutto in Vanguard Royale, la pista dell’aerodromo nella regione sud-occidentale di Caldera potrebbe diventare un punto di caduta ad alto rischio in qualsiasi partita.

Questa zona, che include l’hangar principale, è un ottimo punto di partenza per coloro che cercano di pilotare gli aerei. Se tutti gli aerei vengono presi prima che i giocatori atterrino, dirigiti verso le caserme, gli accampamenti e gli edifici ausiliari, che possono essere ottimi posti per fare scorta di oggetti.

Le strutture possono essere un ottimo punto di partenza per costruire una testa di ponte. Basta evitare il campo aperto e muoversi lungo il perimetro mentre si perlustra l’area in cerca delle squadre nemiche prima di passare a un’altra regione.

2. Campo d’aviazione e centrale elettrica — Campo militare

Quando le squadre nemiche scendono a frotte per prendere gli aerei dell’Aerodromo durante un Vanguard Royale, un ottimo punto di contro attacco è il campo militare a est della centrale elettrica e a sud dell’aeroporto.

Non solo ci sono tende e altre strutture per costruire la testa di ponte, ma c’è anche un cannone antiaereo che, con un abile Operatore che lo manovra, può distruggere una formazione nemica con facilità. Preparati a intercettare il pilota in cerca di vendetta se il loro aereo viene abbattuto e raccogli ricompense ottenute per essere sopravvissuti alla schermaglia all’aerodromo.

Al di fuori di Vanguard Royale, questo campo può essere un buon punto di partenza data la sua vicinanza a zone potenzialmente più trafficate. Inizia a cercare punti di rifornimento, quindi perlustra l’area prima di accumulare abbastanza potenza di fuoco per contrastare le minacce provenienti dalla torre dell’Aerodromo o nell’area del centro città.

3. Capitale — Centro città

Quando le regioni di Caldera sono state svelate per la prima volta, i membri della comunità hanno indicato la capitale della mappa come il “nuovo Superstore”, e non li biasimiamo: è uno spazio chiuso dove si riesce a fare scorta di armi, munizioni e denaro.

Coloro che cercano di atterrare in questo luogo, vorranno far uso di tattiche di scontro ravvicinate, facendo piccoli movimenti per nascondersi dietro le coperture e concentrarsi sulla raccolta di fucili a pompa SMG per spostarsi in sicurezza tra gli edifici. Il suo municipio e la sua biblioteca saranno subito presidiati, dirigiti a sud e troverai molti edifici: – una banca, un ospedale, una stazione di polizia, un ufficio postale e altro ancora – che possono contenere contratti o altri oggetti di rifornimento da prendere dopo l’atterraggio.

Mentre il centro città ha diversi edifici a più piani, come la Hall e la biblioteca, che si possono utilizzare come posizione di vedetta, nessuna è abbastanza alta da garantire ad un cecchino solitario di dominare l’area. Tuttavia, possono essere ottimi punti per scegliere squadre o prendersi qualche minuto per ottenere informazioni sull’area circostante prima del prossimo scontro.

4. Capitale — Il porto turistico e la spiaggia

Scenario: la mappa si riduce e mentre la tua squadra esce dall’aereo, una dozzina di altri giocatori fa uno scatto per raggiungere la periferia della capitale.

Se accade ciò, la tua squadra può dirigersi verso i moli e le strade a sud della capitale. Dal Teatro Reale, i ristoranti e le case vicino alla stazione radio all’interno della regione della centrale elettrica, troverai punti di atterraggio iniziali per prendere delle prime armi e potenzialmente un contratto o due.

Durante le fasi successive di una partita, la capitale può essere teatro di combattimenti cruciali. Coloro che vogliono evitarli, o avere una visione migliore, potranno dirigersi verso i moli e considerare di intraprendere un viaggio rischioso che conduce alla spiaggia del Resort. Queste caratteristiche naturali offrono più copertura di quelle sulle strade o della periferia, ma si rischia di imbattersi in una squadra nemica proveniente da un terreno inferiore.

5. Resort — The Cabanas

Un altro punto di riferimento nella zona meridionale di Caldera è il lussuoso Royal Cabana Resort, noto per le sue camere ben fornite e la torre dell’orologio.

Se le squadre si affrettano a fare il check-in subito dopo la caduta, o se si decide di soggiornare ai piani superiori e alla torre dell’orologio, dirigersi direttamente verso l’hotel potrebbe non essere la tattica più efficace. Invece, esplora i tre gruppi di Cabanas vicino al Resort – due a sud, uno a nord – per trovare potenziali punti di rifornimento.

In alternativa, queste Cabanas possono essere un’ottima copertura per combattere contro quelli del Resort, oppure possono offrire una via di fuga sicura verso la capitale e altri punti di interesse ad oriente. Molto probabilmente, la riduzione della mappa potrebbe alla fine costringere coloro che si trovano nel resort a cercare un posto più sicuro, e quando ciò accade, avere una posizione di raggruppamento vicino alla capitale, può portare a uno scontro vittorioso.

6. I campi — Southern Runway e Capital Overlook

Data la sua vastità e la presenza di alture naturali sopra gli edifici, i campi sembreranno inizialmente un territorio sconosciuto ai giocatori veterani di Warzone.

Ci sono due punti di interesse che sono degli ottimi punti di partenza.

Il primo è un altro punto di contrattacco verso coloro che provengono dalla capitale: gli edifici in cima alle scogliere che si affacciano sulla città.

In Vanguard Royale, quest’area può essere un vantaggio maggiore grazie alla presenza di una piccola pista che di solito ha un aereo pronto al decollo, insieme a un cannone antiaereo, per colpire coloro che volano direttamente dall’aeroporto alla capitale.

7. I Campi — North Farmhouse

Un altro punto di partenza è una fattoria situata vicino al confine settentrionale del campo. Serve da checkpoint sulla strada fino a Caldera’s Peak e si trova su un terreno montuoso che domina i campi.

Oltre a cercare rifornimenti attraverso la fattoria, le squadre potranno esplorare i principali campi con un’arma a lungo raggio. Anche se il crollo non comprende la punta più a sud dell’isola, l’estensione dei campi può far sì che una squadra si disperda, rendendo ancora più facile sconfiggerli da un’altura.

Da qui, una squadra può continuare l’esplorazione fino alle miniere o al grande lago appena fuori da un piccolo villaggio vicino alla base sottomarina Shark Pen, tenendo d’occhio le squadre posizionate nei campi sottostanti.

8. Fosfato Mines

Oltre alla densità di costruzione, un altro fattore quando si considera un punto di caduta è la possibilità di spostarsi in altre aree della mappa o di dirigersi nei punti d’atterraggio di altre squadre.

Ciò rende le miniere di fosfato, una delle aree più centrali in Caldera, un’ottima opzione per un punto di atterraggio.

Coloro che hanno apprezzato le miniere di sale del fiume Carso a Verdansk si sentiranno a casa, specialmente quando si muoveranno attraverso l’edificio principale.

A differenza della miniera di Verdansk, la miniera di fosfato di Caldera garantisce la possibilità di muoversi verso altre zone, vale a dire l’Arsenale, i Moli, il Villaggio, le Rovine, il Picco, l’Aeroporto e i Campi, dove ci sarà l’area sicura.

9. Cratere del Picco e altri spazi naturali

Nonostante la profondità delle miniere di fosfato, il picco di Caldera copre la posizione di rilascio.

Il cratere del Picco conta tre piccoli edifici e molti altri punti per trovare Loadout o contratti. Il suo intricato sistema di tunnel può contenere rifornimenti, Loadout e contratti da poter prendere, rendendolo un luogo ideale per le squadre combattenti che amano gli scontri ravvicinati per fare scorta e combattere i nemici sin dall’inizio di una partita.

Per una squadra, cadere con il paracadute giù dal vulcano inattivo non dovrebbe essere un problema: è un modo estremamente veloce per aggirare la mappa. Finché riesci a correggere la rotta se una squadra inizia a subire colpi, saltare giù dal Picco potrebbe essere la chiave per una vittoria ricca di uccisioni.

10. Stazione Funivia di Peak Gondola

Sia che la squadra voglia uscire dal cratere o voglia viaggiare lungo il picco nelle zone settentrionali di Caldera, le Stazioni Gondola sono ottimi punti per raccogliere Loadout.

All’inizio di una Battle Royale, la Stazione Gondola può avere abbastanza rifornimenti, oggetti Loadout e contratti per partire in vantaggio. Ha anche una splendida vista sulle aree Runway e Beachhead se nel caso trovassi un fucile da cecchino. Ci sono anche alcuni percorsi che portano alle caverne, dove è possibile cogliere alla sprovvista chi si è diretto al Cratere.

Se l’azione è troppo movimentata per la squadra, possono scappare verso la stazione e verso i punti Runway e Beachhead, o dirigersi verso l’altra Stazione Gondola nei pressi di un enorme cratere.

La Stazione Gondola alla base del Picco è un luogo dove poter stazionare durante una partita, in quanto offre una buona copertura sopra e sotto il Picco oltre a contenere alcuni oggetti Loadout o un contratto.

11. Pista

Anche se non è così grande come l’aerodromo, la pista ha una discreta quantità di aerei in Vanguard Royale, e funge da punto di caduta più soft per le squadre che vogliono giocare ad un ritmo più lento.

Oltre a prendere un aereo, se disponibile, l’Hangar della pista principale può contenere una scatola di rifornimenti (o due) insieme ad alcuni oggetti Loadout per iniziare la partita.

Da qui, fai una breve escursione sino al Coastal Jungle Village per prendere più oggetti, o intrufolati nel centro di comando situato nell’entroterra scalando la collina o salendo su una scogliera. In entrambi i casi, questi sono punti fondamentali praticabili per muoverti intorno alle aree Beachhead o Moli di Caldera, che però possono attirare l’attenzione delle squadre che cercano di conquistare la sezione settentrionale dell’isola.

Verso la fine della partita, se la riduzione della mappa rende la pista una zona sicura, potrebbe valere la pena tornare indietro oltre l’autostrada e oltre la scogliera che si protende dalle spiagge orientali dell’isola. Da qui, può esser facile colpire le squadre provenienti dall’interno dell’isola o può essere un ottimo punto contro coloro che arrivano dalla testa di ponte.

12. Testa di ponte — Le trincee

Se le squadre si stanno preparando per prendere il controllo della pista, dirigi la tua squadra verso le Trincee situate sulla spiaggia occidentale di Caldera.

In Vanguard Royale, è qui che diversi cannoni antiaereo possono essere utilizzati per decimare un intero squadrone nei cieli, o intercettare qualsiasi squadrone d’aerei che provenga da sud.

Indipendentemente dalla modalità di gioco, le trincee possono contenere molti oggetti e vie per dirigersi verso diversi punti di interesse, tra cui la Caserma appena prima della pista e del villaggio appena a nord della base sottomarina Shark Pen. Man mano che la partita progredisce, quest’area può anche essere utilizzata per forzare l’inizio di combattimenti ravvicinati, a patto che si abbia la pistola appropriata come un SMG.

13. Dock — Base operativa avanzata

È possibile che troppe forze assaltino la testa di ponte all’inizio di una Vanguard Royale.

In tal caso, un punto di caduta solido è la Base Operativa iniziale sui Moli, che contiene un Cannone Antiaereo per abbattere chi decolla dalla pista vicina.

Posizionata tra l’area principale dei Docks e l’Arsenale, questa base contiene sufficienti punti per ottenere un Loadout iniziale prima di dirigersi verso quel primo contratto o attaccare un’altra squadra. Diventa un punto di interesse ancora migliore se il Picco diventa un punto d’atterraggio, poiché la torre di avvistamento fornisce una grande visuale sulla parete settentrionale della montagna.

Durante la maggior parte delle partite, la base può anche essere utilizzata per dirigersi verso le miniere di fosfato, in particolare la sua raffineria, che può essere esplorata per intero prima di posizionarsi sulle colline ed esplorare le miniere principali. In alternativa, dirigiti oltre gli stagni fino alla Stazione Gondola per attuare una rapida salita sul picco o per usarlo come luogo di riposo prima di affrontare le squadre situate sulla pista o sulla spiaggia.

14. Banchine — Ocean Freight Company Shipment Yard

Coloro che hanno trascorso molte ore o addirittura giorni, immergendosi in Vanguard Multiplayer per far salire di livello le loro armi potrebbero voler dirigersi immediatamente verso i Docks.

Appena fuori dalle due principali navi della Ocean Freight Company ormeggiate ai Moli, c’è il Cantiere Navale della compagnia che, come ogni giocatore Vanguard potrebbe dedurre, prende in prestito il layout dalla leggendaria mappa multiplayer Shipment.

Oltre a conoscere quest’area prima ancora di mettere piede su Caldera, che ovviamente fornisce un vantaggio tattico, il cantiere navale può contenere un contratto e alcuni oggetti per iniziare a costruire il Loadout.
Inoltre, è posizionato vicino ad alcune potenziali stazioni di acquisto e di contratto, rendendolo un buon punto in cui attirare una squadra nemica.

15. Arsenale — Il magazzino di rifornimenti a est

Sia che tu stia provenendo dai Docks o devi scegliere dove lanciarti con il paracadute da un aereo che sorvola la sezione nord-est di Caldera, l’Arsenale può essere un’ottima regione grazie alla sua varietà di punti di interesse.

L’area contiene una serie di cannoni antiaereo vicino alla spiaggia, alcune caserme a un piano e un grande complesso amministrativo più nell’entroterra. Una squadra può facilmente muoversi e combattere indipendentemente dal loro Loadout, purché l’area sicura si estenda a nord durante i primi crolli.

Tuttavia, degli edifici che potrebbero essere trascurati sono i magazzini accanto ai bacini di carenaggio. Le loro dimensioni li rendono luoghi ideali per Loadout e rifornimento, e la loro verticalità può dare alla tua squadra dei vantaggi in un’area appena sopra il livello del mare.

Una volta che l’azione si interrompe, potrebbe valere la pena dirigersi verso il mare attraverso i bacini di carenaggio per raccogliere una buona quantità di rifornimento, poiché altrimenti sarebbero in una posizione svantaggiosa a causa degli eventuali scontri a fuoco che scoppierebbero nei pressi dell’Arsenale.

16. Base sottomarina Shark Pen – Caserma militare, Hangar e altro ancora

La base sottomarina Shark Pen è l’edificio più grande della mappa e, sebbene sia proprio sul bordo dell’acqua, la quantità di oggetti che può contenere, combinata con la quantità di spazio interno, la sua altezza complessiva e un cannone antiaereo posizionato sul tetto, può renderlo un ottimo punto di caduta per le squadre.

Se ci fossero squadre nella zona sottomarina, potrebbe valere la pena attraversare questi edifici più piccoli sul perimetro per raccogliere eventuali scatole di rifornimento non aperte. Da lì, la tua squadra potrebbe avere abbastanza potenza di fuoco per spazzare via l’area, o per dirigersi verso una stazione vicina al Beachhead o al Resort.

17. Laguna — Il Faro

Una gemma non così nascosta sulle coste occidentali di Caldera, il Faro della Laguna ha linee di avvistamento che si estendono attraverso le regioni meridionali dell’isola.

Coloro che preferiscono le armi a lungo raggio potrebbero voler muoversi attraverso la Laguna fino a questa struttura alta, assicurandosi di rimanere in acqua per tenere chiunque abbia dei sistemi di tracciamento lontano dalle loro tracce. Quindi, finché la caduta avviene a una distanza ragionevole, questo Faro può essere utilizzato per esplorare in anticipo i movimenti futuri o come luogo per colpire le squadre nemiche.

Una volta che la tua posizione è compromessa, la Laguna ha diverso spazio sotterraneo da esplorare per fare scorta di ulteriori oggetti. Nel peggiore dei casi, potrebbero esserci alcune munizioni e contanti per una stazione di acquisto, ma nella migliore delle ipotesi, potrebbe esserci un’arma più adatta per il combattimento ravvicinato per aiutarti contro i cecchini.

18. Villaggio — Villaggio sul Fiume

Potrebbe non vantare edifici a più piani e potrebbe non essere su un’altura, ma i diversi edifici del River Village rendono questo luogo ad oriente un ottimo punto di interesse.

Una squadra può facilmente esplorare ogni casa del villaggio, sostituendo la pistola di partenza e gli strumenti da mischia con qualcosa di meglio. Potrebbe anche esserci un contratto o un veicolo, ma in ogni caso una squadra può facilmente spostarsi a sud verso la Laguna per esplorare più edifici, o muoversi a nord intorno alla cima della collina alle Rovine e dirigersi verso i punti a nord.

Tieni d’occhio le altre squadre e potresti avere un’intera regione per costruire un un Loadout e avvantaggiarti mentre tutti gli altri si affrontano sul Picco e sulla Capitale.

19. Rovine — The Ridgetop

Un’area che potrebbe valere la pena visitare dopo aver esplorato le Rovine, i punti di naufragio e le spiagge intorno ad esso e le sorgenti termali a sud, è il Ridgetop che ha una posizione privilegiata sulle miniere.

Coloro che vogliono iniziare la partita ad un ritmo più lento, possono raggiungere questo luogo subito dopo aver costruito un Loadout iniziale all’interno delle Rovine e del Villaggio, prendendo qualsiasi arma a lungo raggio dalle scatole di rifornimento.

Il Ridgetop è un luogo misterioso per coloro che vogliono esplorare Caldera piuttosto che rivendicare la vittoria.

20. Il nuovo Gulag…

Infine, particolare attenzione merita un punto in cui la maggior parte dei giocatori si troverà durante una Battle Royale: il nuovo Gulag.

Situata nel profondo delle miniere di Caldera, questa prigione improvvisata ha un’arena a tre corsie in cui i combattenti devono duellare in segreto.

Questa battaglia può essere più importante rispetto alle stagioni precedenti, poiché i vincitori del Gulag rientreranno in Battle Royale con lo stesso Loadout che è stato dato loro per sopravvivere al duello.

Dalla tua posizione di partenza, puoi correre intorno alla piccola baracca al centro o prendere i percorsi laterali, uno dei quali coinvolge un carrello da miniera in stallo sui binari.

La baracca manca anche di un tetto completamente chiuso, rendendo possibile sia introdurre pezzi di equipaggiamento da uno dei suoi ingressi o sia per intrufolarsi dall’alto per un’uccisione dell’ultimo secondo o per inizio di duello vincente.

Non importa da dove ti droppi, ricorda che solo una squadra può vincere Warzone Pacific (tranne che in Solos, ovviamente). Comunica spesso e lavora insieme come un’unica squadra, e verrai estratto da Caldera con stile.

Per ulteriori informazioni su Call of Duty: Warzone, visita: www.callofduty.com e www.youtube.com/callofduty e segui @RavenSoftware e @CallofDuty su Twitter, Instagram e Facebook.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”