ll remake di “Splinter Cell” è in lavorazione, rivela Ubisoft. Il titolo più recente della serie è stato Splinter Cell Blacklist del 2013.
Ubisoft ha annunciato ufficialmente che stanno lavorando al remake di Splinter Cell di Tom Clancy. Non è del tutto chiaro se si tratti semplicemente di un remake del titolo originale, poiché il reveal ufficiale afferma che il titolo “attingerà dalla ricca tela del marchio“.
Sebbene siamo ancora nelle primissime fasi di sviluppo, quello che stiamo cercando di fare è assicurarci che lo spirito dei primi giochi rimanga intatto, in tutti i modi che hanno dato a Splinter Cell la sua identità“, ha detto West, spiegando cosa rende questo progetto un remake e non una remaster. “Quindi, mentre lo stiamo costruendo da zero, lo aggiorneremo visivamente, così come alcuni degli elementi di design per soddisfare il comfort e le aspettative del giocatore, e lo manterremo lineare come i giochi originali, non renderlo un mondo aperto.”
Handrinos spiega inoltre: “Dal punto di vista tecnico, se dovessi ridurlo a un paio di parole in termini di differenza, quello che stiamo facendo è esplorazione e innovazione qui. Abbiamo un nuovo motore e un nuovo ciclo di vita della console da cui trarre vantaggio, quindi la tecnologia è un’area che non vogliamo rimanere bloccata nel passato”.
È sicuro dire che molti di noi nel team sono puristi dello stealth, e siamo dietro quel livello di serietà quando si tratta di quel tipo di meccanica e quel genere di cose che vogliamo vedere in questo gioco. E siamo molto, molto consapevoli di ciò che rende il classico Splinter Cell quello che è, ha detto Chris Auty ed ha aggiunto: Con questo remake, stiamo costruendo una solida base per il futuro di Splinter Cell.
Cosa ne pensate di questa bella notizia? Noi in redazione siamo tutti entusiasti di poter rivivere una nuova avventura con il nostro Sam Fisher! Rimanete sintonizzati per altri approfondimenti a riguardo non appena ce ne saranno! Intanto fateci sapere la vostra! Vi aspettiamo!
Vota o Commenta