Splinter Cell – Ubisoft annuncia il remake!

ll remake di “Splinter Cell” è in lavorazione, rivela Ubisoft. Il titolo più recente della serie è stato Splinter Cell Blacklist del 2013.

Ubisoft ha annunciato ufficialmente che stanno lavorando al remake di Splinter Cell di Tom Clancy. Non è del tutto chiaro se si tratti semplicemente di un remake del titolo originale, poiché il reveal ufficiale afferma che il titolo “attingerà dalla ricca tela del marchio“.

Ubisoft ha dato il via libera allo sviluppo di un remake di Splinter Cell che attingerà alla ricca tela del marchio. Guidato da Ubisoft Toronto, il gioco sarà ricostruito da zero utilizzando il motore Snowdrop di Ubisoft, lo stesso motore utilizzato per sviluppare Avatar: Frontiers of Pandora e il prossimo Star Wars, per offrire grafica e gameplay di nuova generazione , e l’illuminazione dinamica e le ombre per cui la serie è famosa. Il gioco è ancora in fase di sviluppo iniziale e non ha una data o una finestra di uscita annunciata. Ubisoft ha anche fornito un’intervista al direttore creativo Chris Auty, al produttore Matt West e al produttore tecnico. Peter Handrinos per discutere la loro connessione con la serie e come e cosa intendono mantenere nel prossimo remake:

Sebbene siamo ancora nelle primissime fasi di sviluppo, quello che stiamo cercando di fare è assicurarci che lo spirito dei primi giochi rimanga intatto, in tutti i modi che hanno dato a Splinter Cell la sua identità“, ha detto West, spiegando cosa rende questo progetto un remake e non una remaster. “Quindi, mentre lo stiamo costruendo da zero, lo aggiorneremo visivamente, così come alcuni degli elementi di design per soddisfare il comfort e le aspettative del giocatore, e lo manterremo lineare come i giochi originali, non renderlo un mondo aperto.

Handrinos spiega inoltre: “Dal punto di vista tecnico, se dovessi ridurlo a un paio di parole in termini di differenza, quello che stiamo facendo è esplorazione e innovazione qui. Abbiamo un nuovo motore e un nuovo ciclo di vita della console da cui trarre vantaggio, quindi la tecnologia è un’area che non vogliamo rimanere bloccata nel passato”.

È sicuro dire che molti di noi nel team sono puristi dello stealth, e siamo dietro quel livello di serietà quando si tratta di quel tipo di meccanica e quel genere di cose che vogliamo vedere in questo gioco. E siamo molto, molto consapevoli di ciò che rende il classico Splinter Cell quello che è, ha detto Chris Auty ed ha aggiunto: Con questo remake, stiamo costruendo una solida base per il futuro di Splinter Cell.

Cosa ne pensate di questa bella notizia? Noi in redazione siamo tutti entusiasti di poter rivivere una nuova avventura con il nostro Sam Fisher! Rimanete sintonizzati per altri approfondimenti a riguardo non appena ce ne saranno! Intanto fateci sapere la vostra! Vi aspettiamo!

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”