Uncharted 4 – Su PC e PS5 non includerà il multiplayer

Uncharted 4 non includerà una componente multiplayer, ha suggerito l’ente di classificazione dell’ESRB.

La prossima collezione per PC e PS5, di Uncharted 4 e l’espansione The Lost Legacy, è stata annunciata a settembre e uscirà l’anno prossimo.

Mentre Uncharted 4 è stato lanciato con una modalità multiplayer competitiva e successivamente ha aggiunto una modalità di sopravvivenza cooperativa, entrambe accessibili ai giocatori di Lost Legacy, la nuova classificazione ESRB di Legacy of Thieves afferma che la prossima versione non ha “nessun elemento interattivo”.

Non è chiaro il motivo per cui l’editore Sony avrebbe scelto di non includere il multiplayer con Uncharted: Legacy of Thieves.

Per celebrare il quinto anniversario di del gioco a maggio, lo sviluppatore Naughty Dog ha pubblicato un elenco di statistiche sul gioco, che ha affermato di aver attirato oltre 37 milioni di giocatori, inclusi 13,3 milioni di utenti multiplayer.

Approfondiamo la storia di Nathan Drake nell’ultima avventura che l ha visto protagonista del gran finale, dal sito web ufficiale in occasione del quinto anniversario della serie:

In Uncharted 4, ci viene presentato l’uomo che conosceva Nathan Drake prima che diventasse un rinomato cercatore di tesori, Sam Drake, il fratello maggiore di Nathan, precedentemente creduto morto.

Nel bene e nel male, Sam è quello che alla fine spinge Nathan a tornare all’avventura, anche se questo significa nascondere i suoi piani a Elena. Inoltre, Sam serve a costringere Nathan a riconoscere la verità sul suo passato.

Nella bozza originale di Uncharted 4, Sam doveva essere l’antagonista principale. Sebbene vediamo il suo comportamento manipolativo in tutta la storia, il suo ruolo si è evoluto per diventare più uno specchio dei demoni e dei rimpianti personali di Drake.

“Si rivela ancora un bugiardo, se non necessariamente un antagonista diretto”, spiega Josh. “In definitiva, è una rappresentazione fisica del passato di Drake. È lui che l’ha tirato fuori dall’orfanotrofio. È lui che ha impostato i loro destini sul sentiero e ha detto: ‘Questo è quello che faremo con le nostre vite.’ In un certo senso Nate si sentiva in debito con lui per averlo aiutato, ma anche perché si era perso”

Sony ha affermato che Uncharted: Legacy of Thieves uscirà per PS5 all’inizio del 2022, mentre la versione per PC, sviluppata da Iron Galaxy, arriverà “poco dopo”.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”