Martha is Dead – Rivelata la data d’uscita dell’horror psicologico!

Martha Is Dead, il gioco horror psicologico ha una data di uscita nel trailer inquietante che è stato rilasciato e noi non vediamo l’ora di mettere le mani sul gioco!

Il prossimo febbraio sarà un mese intenso per le uscite dei videogiochi, tra questi Dying Light 2: Stay Human ed Elden Ring. Ma un altro gioco si unirà a queste uscite di febbraio, e questa volta è il nuovo gioco horror psicologico in prima persona di LKA che promette davvero qualcosa di inquietante: Martha Is Dead.

Martha is Dead, una produzione Wired, che è lo stesso editore indipendente dietro a giochi come Those Who RemainFractured Minds, e The Falconer, ha appena ricevuto un trailer inquietante che racconta molto poco della trama, ma riesce a creare un’atmosfera agghiacciante e inquietante. Da quello che sappiamo della storia, è ambientata nell’Italia del 1944, paese che all’epoca stava partecipando e soffrendo a causa della seconda guerra mondiale. Il gioco racconta la storia di due sorelle gemelle, Martha e Giulia, e si concentra sui temi della tragedia e della perdita personali e collettive.

In Martha Is Dead, c’è un’attenzione particolare a rappresentare accuratamente i luoghi nel loro momento storico, uno dei principali è la campagna toscana, che puoi esplorare liberamente a piedi o con altri mezzi di trasporto. Ci sono anche alcuni elementi di folklore e superstizione mescolati nel gameplay come l’uso della lettura dei tarocchi per rivelare nuovi aspetti del gioco. La fotografia degli anni ’40, in particolare, è un’altra parte importante del gioco. Puoi scattare foto sia per divertirti che per avanzare ulteriormente nella storia.

Questo gioco profondamente coinvolgente doveva essere rilasciato in precedenza nel 2021, tuttavia, la data di uscita è stata ufficialmente confermata per il 24 febbraio 2022. Martha Is Dead sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox e PC. 
Cosa ne pensate di questo titolo? Io sono elettrizzata e non vedo l’ora di giocarlo! Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”