20-21 novembre 2021: Torna Radioamatore2 a Pordenone

Un weekend di elettronica, fotografia, informatica, giochi vi aspetta a Pordenone… dove? A Radioamatore2, Games& Co. e al Fotomercato un’unica fiera che unisce molti appassionati!

Quest’anno finalmente si torna in fiera e dopo le blasonate Play Modena e Lucca Comics & Games finalmente si torna anche alla Fiera di Pordenone.

Quest´anno gli organizzatori, dopo lo stop imposto lo scorso anno, si sono rimboccati le maniche per presentare una fiera mercato ricca di espositori ed eventi.

Le 3 manifestazioni Radioamatore2, Games&Co, Fotomercato sono contemporanee, con molte altre aree tematiche come Linux Arena, Mercatino, Market&Shop e basta un unico biglietto per accedere a tutto il polo fieristico.

Vi diamo i numeri della fiera!

oltre 200 espositori
20.000 metri quadrati
7 padiglioni (da esplorare)
2,5 Km di banchi espositivi


Cosa ci presenta quest´anno la fiera?

La fiera è composta da tre manifestazioni.

La parte del Fotomercato è la mostra mercato dedicata agli appassionati della fotografia digitale.
È una manifestazione itinerante già molto nota tra gli appassionati che porterà in fiera anche il settore della fotografia digitale e non, con accessori e apparecchi di ogni genere, libri fotografici, manualistica, corsi in dvd, fotografie antiche e stampa fine-art.
Come di consueto oltre alla mostra scambio di antiquariato, modernariato e digitale fotografico, ci saranno Mostre Fotografiche di vari generi e autori, e continua anche la tradizione con “FULL PLATE” oltre 10 apparecchi a banco ottico, spesso in legno pregiato, presentati e illustrati dai relativi proprietari…questi saranno tutti da guardare e basta!
Gli appassionati potranno trovare vari espositori con materiali e attrezzatura vintage e occasioni dell’usato sia per fotografia analogica che digitale, filtri, lenti ed accessori di tutti i tipi oltre a manuali.

La nuova fiera Games& Co., fiera del gioco, del fumetto, del fantasy e del cosplay.
Una fiera tutta da scoprire dalla golosa Japan Food, alla variopinta Shop&Go, allo spazio Modellismo, all’area Fantascienza e alle attività dalle tante associazioni presenti.
Ci sarà anche un Palco Arena con tantissimi eventi: workshop, giochi, quiz, sfilate, interviste, karaoke, ospiti famosi e l’immancabile gara cosplay a cura di CosTrive.
Chi avrà voglia di giocare potrà farlo nell´Area “Free GamesMiniCon” con Club Inner Circle: demo, workshop giornalieri sui giochi e tanto altro a disposizione del pubblico; svariati giochi con arbitri a disposizione per spiegarne le regole e decretare i vincitori dei tornei.
Naturalmente non mancherà l´area dedicata al LAN-Party e a disposizione di tutti i visitatori che vogliono sentirsi come in un manga…potranno trovare Mik¥®(Michela Maurizi), la prima Ritrattista Manga in Italia, in fiera pronta a farvi diventare dei personaggi Made in Japan!

La fiera storica del Radioamatore2, che da 50 anni unisce i radioamatori di tutta italia e della mitteleuropa, caratterizzata dalla sua parte di mercato e mostra sia per vecchie apparecchiature d´epoca che per la parte più tecnologica con l´enorme outlet di materiale elettronico e informatico, le dimensioni della fiera permettono di poter trovare sempre quello che si cerca, sia che si voglia fare un buffo regalo di Natale, che si cerchi un led rosa o uno che simula la fiammella per costruire un fuoco da campo per il nostro presepe.

foto di Ferdi Terrazzani (fonte sito ufficiale della manifestazione)

E ora che vi abbiamo parlato di questa fiera…Dite la verità…Anche voi aspettate con ansia il fine settimana?

GB è una delle due entità che si nascondono dietro il progetto GiochiAmo in due visibile anche su Instagram e Facebook. Nat* in terra di confine e cresciut* con le idee sempre ben confuse. Da grande avrebbe voluto fare solo cose belle… Nessuno l´ha informat* che è cresciut*, quindi l*i continua a provarci. Ama alla follia la sua macchina fotografica, la sua collezione di giochi e Schiccia, non per forza in quest´ordine. Quando prova un gioco di ruolo di solito il suo PG muore male, quando si siede davanti a un gioco da tavolo diventa onnivor* soprattutto se riesce a far provare un nuovo gioco a un amico, quando prova un videogame il divano deve essere fissato al pavimento. Il suo motto è “Parlo di quello che amo… Ma non sono un* espert*”