PlayStation 5 – Compie un anno incredibile!

Sony Interactive Entertainment ringrazia i fan per aver supportato l’incredibile viaggio di PS5 durante questo primo anno e lo fa sul sito web ufficiale PlayStationBlog.

 

PlayStation 5 ha compiuto un anno e dal sito ufficiale PlayStationBlog le parole di Jim Ryan presidente di Sony Interactive Entertainment:

Un anno sembra essere volato piuttosto velocemente dal primo giorno in cui i giocatori hanno potuto mettere le mani su PS5 e sono profondamente onorato di celebrare questo fantastico primo anno con tutti voi.

Sono successe così tante cose in appena un anno dal giorno in cui abbiamo illuminato monumenti e altri luoghi iconici in tutto il mondo per celebrare l’arrivo di PS5. Lanciati giochi incredibili come Ratchet & Clank: Rift Apart, Returnal e DeathloopSIE ha acquisito i talentuosi studi di sviluppo Bluepoint Games, Firesprite, Housemarque e Nixxes. Abbiamo rivelato il nostro sistema VR di nuova generazione per PS5. E più di recente, abbiamo svelato nuovi filmati ed entusiasmanti aggiornamenti per titoli in arrivo come God of War Ragnarok, Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West tutti di PlayStation Studios e annunciato Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake durante il nostro Showcase di settembre.

Un anno davvero impegnativo e abbiamo appena iniziato con PS5. I fantasiosi creatori di giochi e i partner editoriali con cui collaboriamo hanno lanciato più di 360 giochi su PS5. Inoltre, ci sono attualmente più di 25 giochi in sviluppo per PS5 presso PlayStation Studios.

La cosa più importante è che l’appassionato supporto che abbiamo ricevuto da voi, i nostri giocatori, rende l’anno passato davvero speciale per noi. I giocatori di PS5 hanno complessivamente giocato a più di 4,6 miliardi di ore di gioco su PS5 e hanno trasmesso più di 26 milioni di ore di contenuti. Ecco uno sguardo ai primi dieci giochi per PS5 giocati durante il primo anno di PS5, in base alle ore di gioco:

  • Fortnite
  • Call of Duty: Black Ops Cold War
  • FIFA 21
  • NBA 2K21
  • Assassin’s Creed Valhalla
  • Destiny 2
  • MLB The Show 21
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  • Demon’s Souls
  • NBA 2K22

Hai reso PS5 il più grande lancio di console nella storia e non posso davvero ringraziarti abbastanza per il tuo supporto e la tua dedizione nell’ultimo anno.

Voglio anche ringraziare tutti nella community per la vostra pazienza. Continuiamo a vedere una domanda storica per PS5 e comprendiamo che i vincoli di inventario rimangono una fonte di frustrazione per molti dei nostri clienti. Siate certi che siamo concentrati per fare tutto ciò che è in nostro potere per spedire il maggior numero possibile di unità, è qualcosa su cui lavoriamo ogni giorno in tutta l’azienda e rimane la mia massima priorità. Ancora una volta, apprezziamo la tua pazienza mentre affrontiamo queste sfide globali senza precedenti.

Ci sono un sacco di grandi cose in arrivo per PS5 in futuro e non vedo l’ora di condividere altri momenti straordinari con voi. Grazie ancora per aver fatto parte della community PlayStation e per aver festeggiato questo traguardo con noi.

 Con quali giochi avete festeggiato il vostro primo anno con la PlayStation 5? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”