Battlefield 2042: Emma “Sundance” Rosier è un personaggio non-binario

Un paio di giorni fa, DICE ha svelato gli ultimi Specialisti giocabili in Battlefield 2042 disponibili al lancio: tra di essi, figura Emma “Sundance” Rosier, ufficialmente confermat* come personaggio non-binario.

L’ufficialità sull’identità di genere dell* Specialista arriva dal Community Managare di DICE, Adam Freeman, tramite Twitter.

Per coloro che non sapessero cosa significa non-binario, è un’espressione dell’identità di genere di coloro che non sentono di appartenere completamente né al sesso maschile né al sesso femminile.

Vi lasciamo una pagina di approfondimento, per chi fosse curioso.

Dal punto di vista del gioco, invece, Florian Le Bihan (Core Gameplay Designer) ha confermato che i personaggi di Battlefield 2042 avranno un sistema di “revive” più veloce di quello mostrato nella beta.

Anche il feedback è stato migliorato, a detta di Le Bihan, così che i giocatori possano venire a conoscenza “prima e meglio” dello stato dei propri alleati.

Battlefield 2041 verrà rilasciato il 19 Novembre 2021 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!