Grand Theft Auto: The Trilogy – Su Nintendo Switch supera i 25 GB

Le dimensioni di Grand Theft Auto: The Trilogy su Nintendo Switch supereranno i 25 GB

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition verrà lanciata anche su Nintendo Switch. Secondo la pagina dell’eShop della trilogia, richiederà 25,4 GB di spazio di archiviazione, che, per gli standard Switch, è sicuramente nella fascia alta della gamma a cui di solito siamo abituati. Naturalmente, 25,4 GB non sono ancora una dimensione di file enorme, ma solleva interrogativi su come Rockstar si avvicinerà alla versione fisica. 

Gli editori utilizzano molto raramente il carrello da 32 GB offerto da Nintendo, poiché è più costoso, e spesso scelgono di imporre i download anche nelle versioni fisiche. Se Rockstar intraprende questa strada,  GTA: The Trilogy  potrebbe finire con un codice download per uno dei giochi (o forse anche più di uno). Per maggiori dettagli sulle versioni, cliccate a questo link.

A proposito di GTA: The Trilogy Definitive Edition:

Tre città iconiche, tre storie epiche. Gioca ai classici della trilogia originale di Grand Theft Auto che hanno definito un genere: Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, aggiornati per la nuova generazione con diverse migliorie come una nuova illuminazione e miglioramenti degli scenari, texture in alta risoluzione, distanze di visualizzazione superiori, comandi in stile Grand Theft Auto V e molte altre rifiniture che ripropongono questi classici con un nuovo livello di dettaglio.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition include:

  • Grand Theft Auto III: tutto ha inizio a Liberty City. Con la rivoluzionaria libertà di andare ovunque e rapinare chiunque, Grand Theft Auto III ti mette al centro di un mondo criminale in cui farti strada… se ne avrai il coraggio.
  • Grand Theft Auto: Vice City: benvenuti negli anni ’80. Il decennio delle pettinature voluminose e dei vestiti color pastello vede l’ascesa di un uomo nella gerarchia della criminalità. Grand Theft Auto torna con la storia di tradimento e vendetta di Tommy Vercetti, in una città tropicale immersa nelle luci al neon e ricca di eccessi e opportunità.
  • Grand Theft Auto: San Andreas: cinque anni fa, Carl “CJ” Johnson è fuggito da Los Santos, San Andreas, una città straziata da bande, droga e corruzione. Ora siamo nei primi anni ’90 e CJ deve tornare a casa: sua madre è stata assassinata, la sua famiglia è a pezzi e i suoi amici d’infanzia stanno per fare una brutta fine. Al suo ritorno la polizia lo incastra per omicidio, costringendolo ad affrontare un viaggio attraverso tutto lo stato di San Andreas per salvare la sua famiglia e prendere il controllo della città nel nuovo capitolo della serie che ha cambiato le regole del gioco.

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition verrà lanciato per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC l’11 novembre, con un lancio fisico dopo il 6 dicembre. Il remaster di San Andreas sarà disponibile su Xbox Game Pass al momento del lancio, mentre il remaster di GTA 3 arriverà su PlayStation Now a dicembre.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”