Elden Ring – E’ nelle fasi finali dello sviluppo

Il gioco di ruolo open world Elden Ring di FromSoftware sembra essere sulla buona strada per il lancio previsto per il 21 gennaio 2022 per PlayStation, Xbox e PC.

Dopo un interminabile lungo periodo di silenzio, Elden Ring di FromSoftware è stato  finalmente svelato all’inizio di quest’anno, e da allora FromSoftware e l’editore Bandai Namco hanno rivelato parecchio sul gioco. Al momento è previsto il lancio a gennaio, ma ovviamente i ritardi sono un evento molto frequente ultimamente ed è difficile essere troppo fiduciosi sul fatto che qualsiasi gioco arrivi nella data prevista. Detto questo, a che punto sarà lo sviluppo di Elden Ring?

A quanto pare, tutto procede bene, secondo ciò che Yasuhiro Kitao di FromSoftware ha detto in una recente intervista con Famitsu (tramite Reddit ), il gioco sembra essere sulla buona strada per l’uscita prevista a gennaio. Kitao ha dichiarato: “Siamo nelle fasi finali dello sviluppo e stiamo procedendo in silenzio”.

Sebbene una data di uscita ufficiale per Elden Ring non sia mai stata annunciata fino a giugno, le notizie all’inizio dell’anno avevano suggerito che lo sviluppo del gioco era stato influenzato dalle condizioni di lavoro a distanza nel bel mezzo del COVID, che ha causato ritardi nella lavorazione del titolo. Adesso invece con lo sviluppo che si avvicina alle battute finali, si spera che non ci siano imprevisti che ostacolino la tempistica di rilascio del gioco.

A proposito del gioco:

Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno.

Nell’Interregno governato dalla regina Marika l’Eterna, l’Anello ancestrale, sorgente dell’Albero Madre, è andato in frantumi.

I discendenti di Marika, progenie di semidei, rivendicarono i frammenti dell’Anello ancestrale, conosciuti col nome di rune maggiori. La follia derivata dalla loro nuova forza diede origine a un conflitto: la Disgregazione. Una guerra che portò all’abbandono della Volontà superiore. E ora la guida della grazia scenderà sui Senzaluce, cui è stata preclusa la grazia dell’oro e sono stati esiliati dall’Interregno.

Senza vita eppure vivente, avendo perduto la tua grazia da tempo, segui il sentiero verso l’Interregno oltre il mare nebbioso per apparire dinanzi all’Anello ancestrale.

E divenire il lord ancestrale.

Elden Ring uscirà per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC il 21 gennaio 2022.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”