Rumor Star Wars – Sarà più incentrato sull’azione di Heavy Rain o Detroit: Become Human

Nuovi rumor trapelati in rete affermano che il presunto gioco di Star Wars di Quantic Dream differirà in modo significativo dai giochi passati dello studio.

La Disney ha distribuito la licenza di Star Wars agli sviluppatori di giochi molto più liberamente negli ultimi tempi, ora che non è più esclusivamente legata a EA, e sembra che uno studio che lavora su un nuovo gioco di Star Wars sia la Quantic Dream. Recenti rumor hanno affermato lo stesso, e ora Kotaku ha lasciato trapelare nuovi potenziali dettagli, ai rumor che circolano in rete.

Secondo quanto riferito, il gioco Star Wars di Quantic Dream  è in lavorazione da circa 18 mesi a questo puntoKotaku afferma che il gioco sarà più incentrato sull’azione e avrà un gameplay più tradizionale rispetto ai giochi passati di Quantic Dream come  Heavy RainDetroit: Become Human, che erano titoli di avventura interattivi basati sulla trama con un focus sugli eventi. Oltre a questi cambiamenti, il presunto gioco di Star Wars potrebbe anche avere un’ambientazione open world, oltre a elementi multiplayer, anche se non sono ancora noti dettagli specifici su questi aspetti.

Kotaku afferma inoltre che lo studio di Montreal di Quantic Dream, che è stato fondato all’inizio di quest’anno, è fondamentale per lo  sviluppo del gioco di Star Wars, a causa della competenza del gioco in aree al di là dei filmati e della narrazione, che è ciò su cui lo studio francese si è tradizionalmente concentrato.

Questi sono, ovviamente, dettagli non verificati e non confermati dalle fonti ufficiali, quindi prendete questa notizia con le dovute distanze, finchè non ci saranno conferme dalle fonti ufficiali, anche se sarebbe interessante vedere Quantic Dream affrontare un diverso tipo di progetto, specialmente uno ambientato nell’universo di Star Wars. Speriamo di sentire qualcosa di ufficiale al riguardo quanto prima.

Voi cosa ne pensate se la notizia si confermasse ufficiale? Fateci sapere la vostra nei commenti qua sotto!

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”