tERRORbane – Un nuovo videogioco tutto italiano!

La premessa è semplice: uno Sviluppatore costringe chi gioca a provare il suo ultimo titolo, Terrorbane appunto. Lui sostiene che sia perfetto, ma diventa presto evidente che il gioco sia disseminato di bug, situazioni assurde e scelte di design a dir poco strampalate.

Questo l’incipit di un prodotto indie tutto italiano, che mixa elementi di gameplay variegati e strampalati per portare ai giocatori un prodotto innovativo e divertente, che fa del bug il suo fulcro principale!
Quante volte vi siete lamentati per dei terribili bug presenti nei vostri giochi? Beh ora saranno il vostro pane quotidiano e senza di essi nemmeno potreste riuscire a portare a termine il gioco! Da non voluto errore a fondamentale aiuto, ecco a voi la bug revolution!
Il giocatore dovrà usare i bug a suo vantaggio per cercare di raggiungere il finale e, forse, lungo la via, imparare come si costruisce il videogioco più bello del mondo.
tERRORbane sembra facile da classificare in un genere definito, ha il tipico aspetto retro di un RPG di altri tempi, ma non è affatto quello che sembra insomma!
In tERRORbane tutto è un’occasione per stravolgere le aspettative del giocatore, per usare quello che pensa di sapere sui videogiochi contro di lui, come una presentazione iniziale che in realtà è già il primo livello del gioco, o combattimenti che non si possono vincere combattendo.

Una meta-avventura ironica che rifugge i generi e racconta la storia di questo odioso sviluppatore di videogiochi al suo primo progetto videoludico, desideroso di rendere il giocatore la sua sfortunato cavia.

Come giocatore, dovrai sopportare la trama sciatta (ma divertente) e il gameplay in continua evoluzione, nel tentativo di imparare a sfruttare i bug e giungere al tuo premio, i titoli di coda!

Il legame che condividerai con lo sviluppatore sarà una presenza costante, e talvolta ingombrante, che ti guiderà e ti darà fastidio durante il gioco. Tutti i bug incontrati nel tuo viaggio verranno registrati automaticamente in un elenco di bug incoraggiandoti a raccoglierli tutti.

Caratteristiche

  • Avventura meta-narrativa basata sul testo, a scelta multipla.
  • Lo sviluppatore: personaggio di quarta parete che funge sia da narratore che da antagonista all’interno del gioco.
  • Bug e glitch divertenti, usati come elementi di gioco.
  • Elenco bug: menu di gioco per la raccolta di tutti i bug riscontrati.
  • Rami narrativi che alterano radicalmente il gameplay consolidato.
  • Enigmi e combattimenti che sfruttano le aspettative del giocatore nei suoi confronti, ribaltando capisaldi consolidati della storia dei videogiochi.
  • Gameplay circolare che incoraggia più playthrough per esplorare tutti i possibili percorsi di ramificazione.
  • Il vero finale può essere ottenuto raccogliendo tutti i bug del gioco.
  • Pixelart.

Potete inserire il gioco in wish list qui: https://store.steampowered.com/app/1617030/tERRORbane/
Oppure visionare il sito ufficiale qui: http://www.terrorbane.com/

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”