Blood Sword, la leggendaria serie di librogame anni Ottanta firmata da Dave Morris e Oliver Johnson, ritornata su Kickstarter da poche ore, in un nuovo manuale di ambientazione basato sulla 5a Edizione del gioco di ruolo più famoso di sempre, ha raggiunto già il goal iniziale di 10.000€!
La campagna Kickstarter di questo ambizioso progetto realizzata da Tambù, una delle principali aziende ludiche specializzata nei servizi e nella formazione di professionisti del gioco, in partnership con Edizioni Librarsi, editore italiano del librogame, e Officina Meningi, agenzia specializzata nello sviluppo e nel lancio di progetti editoriali interattivi è stato subito un grande successo.
Il team di autori impegnato è frutto di una selezione tra le eccellenze del settore e vede coinvolti lo stesso Dave Morris, firma storica della serie, Valentino Sergi, coautore e direttore artistico del progetto, Daniele Fusetto, coautore e sviluppatore del nuovo sistema di regole, con la partecipazione straordinaria di Andrea Rossi, Mauro Longo, Dario Leccacorvi e Robert Adducci, community manager di Dungeons & Dragons 5th Edition.
Un mix che sembra aver fatto gola ad una community che sembra tornata in crescita, relativamente all’universo librogame e a quello dei GdR con un’ottima risposta in termini numerici.
Già quasi 300 sostenitori hanno supportato il progetto mentre scriviamo questo articolo, e tu? Sei pronto ad unirti a loro?
Vota o Commenta