Ugears: gli accessori per i nostri GdT e GdR – Modular Dice Tower

Pensate che i nostri giochi siano completi così come li troviamo nella scatola? Allora non avete mai visto i modelli della Ugears! Strabilianti modelli meccanici dove il divertimento parte dall’assemblaggio!

Conosciamo meglio l’azienda

La Ugears crea e produce esclusivi kit per realizzare dei fantastici modelli meccanici autopropulsivi. Sono interamente e straordinariamente progettati per essere assemblati senza colla. Tutti i modelli sono interamente fatti in legno di alta qualità, proveniente da fonti sostenibili ed ogni kit include tutto ciò di cui avremo bisogno. I componenti sono interamente tagliati con tecnologia a laser.

Ogni modello è meccanico, ma non avremo bisogno di batterie o della corrente per farli funzionare! Sono tutti progettati per essere azionati con motori elastici e con sistemi di ingranaggi, volani, pesi e gravità.

Ci sono creazioni per tutti, anche per bambini! Ma oggi approfondiamo la categoria dei giochi da tavolo in particolare vi racconto della mia esperienza con la Modular Dice Tower!!!

MODULAR DICE TOWER

Per me è stata la primissima esperienza di assemblaggio di qualcosa preimpostato che non fosse un Lego e di sicuro non sarà l’ultima! Non credevo potesse essere così piacevole costruire con questa tecnica e questi materiali, pensavo solo a voler raggiungere il risultato finale.
Invece ho scoperto un mondo! Anche se ci ho messo il doppio del tempo stimato per l’assemblaggio della torre modulare… è proprio così, ho impiegato esattamente due ore che mi hanno piacevolmente rilassata e gratificata nel vedere la creazione completata!

All’interno del kit, oltre ad avere le tavolette in legno, troviamo la cera da mettere semplicemente nei punti in cui gli incastri fanno più attrito e un quadratino di carta abrasiva per limare eventuali angoli o bordi che non riusciremo ad incastrare altrimenti. La costruzione è andata liscia come l’acqua. Mio figlio si divertiva ad aiutarmi usando la carta abrasiva e io pensavo agli incastri. Anche se perfettamente tagliati, comunque un po’ di pressione serve altrimenti la costruzione non rimarrebbe stabile.

Le istruzioni di montaggio sono universali, ovvero non hanno bisogno di scritte perché sono interamente e precisamente illustrate, con un livello di comprensione altissimo.

Ma vogliamo parlare del delicato profumo di legno che ti inebria durante tutta la costruzione? Sembra come tuffarsi nel passato, quando la tecnologia non aveva intaccato ancora la manualità semplice di un bambino che gioca all’aperto con bastoni e fantasia.

Questo articolo in realtà presenta una sorpresa… La torre infatti è composta da 4 parti, ovvero quattro scatoline che possono essere dati una a ciascun giocatore per contenere e scuotere i propri dadi, oppure possono essere utilizzati come contenitori di dadi o di qualsiasi altro componente necessitiamo. Da queste 4 parti si crea poi la torre lancia dadi, la potremo costruire dell’altezza preferita. Ma non è finita qui! Il kit contiene anche un pratico segna punti a forma di ingranaggio. Insomma, eccezionale in ogni sua parte!

Beh, che dire oltre?! Mi sono innamorata di questi modelli e presto avrò il piacere di parlarvi anche del Deck Box, ovvero il porta mazzi di carte!

Se volete vedere i prodotti potete cliccare su questo link e scoprirete il fantastico mondo Ugears (https://modelliugears.it/). Seguiteli su Facebook, Instagram e YouTube.

Qui sotto vi lascio il mio video di unboxing e assemblaggio della Modular Dice Tower.

Non scordate di farci sapere qui sotto nei commenti o cliccando su un emoji cosa ne pensate.
A prestissimo con il Deck Box Ugears!

Alessandra1982giochidatavolo

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.