Waste Knights Second Edition – Unboxing – Galakta

Scopriamo insieme allo Chef Ludico gli ingredienti segreti di questo coinvolgente Waste Knights Second Edition, che ci trasporta in un mondo post apocalittico di esplorazione e sopravvivenza, miscelato perfettamente con una modalità storia in stile libro game, dove ogni scelta all’interno del gioco può fare la differenza tra vita e morte.

WASTE KNIGHTS Second Edition è un gioco straordinario di Galakta uno degli editori polacchi di maggior successo, per 1 – 4 giocatori dalla durata di 45 – 180 minuti (a seconda dello scenario scelto), 14+ l’età consigliata.

Il suo successo deriva da una campagna Kickstarter che ha dato ottimi risultati tant’è che qui siamo di fronte proprio alla seconda edizione di stampa.

Si tratta di un gioco ambientato nelle terre selvagge dell’Australia in un futuro distopico, dove una crisi globale segnata da un disastro ecologico e dalle macchinazioni di una corporazione hanno reso questo posto inospitale e terrificante.

Waste Knights Second Edition - Unboxing - Galakta Giochi Giochi da Tavolo Unboxing

I giocatori così saranno destinati a diventare cavalieri erranti in questa desolazione e talvolta trasformarsi in veri cattivi per sopravvivere, tra pazzi costrutti cibernetici, bestie ferali, mutanti di ogni genere ma più di tutto dagli altri umani, privi ormai di qualsiasi costrizione morale.

La cosa interessante che è possibile giocare a diverse modalità, sia in cooperativo, sia in competitivo che in solitario per sfidare se stessi cercando di sopravvivere a questo inferno.

Indubbiamente il gioco è fortemente ispirato alla saga cinematografica di Mad Max ma questo a mio avviso lo rende ancora più sfizioso.

Dopo aver scelto il nostro personaggio bello robusto andremo a selezionare il nostro mezzo di locomozione con il quale ci sposteremo per l’Australia attraverso diversi tipi di terreno, compiendo scelte di narrazione, completando missioni e combattendo nemici.

Il tutto in uno straordinario insieme di avventura, esplorazione e gioco di ruolo.

Waste Knights Second Edition - Unboxing - Galakta Giochi Giochi da Tavolo Unboxing

Ma a questo punto andiamo a scoprire tutti i dettagli attraverso il meticoloso unboxing dello Chef, sempre gasatissimo quando si parla di giochi con questa ambientazione.

Grazie e non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube e ricordate che se avete la scimmia per qualche gioco l’amico Stefano del Blasone Shop Giochi e Modellismo ve la fa passare!!

Angelo Lo Chef Ludico

Angelo Minestrini
Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico" - Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno, appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. "Il gioco ci mantiene giovani, sa regalare divertimento ed emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto!!!"