Thatgamecompany annuncia Sky: Children of the Light per Nintendo Switch

Durante l’ultimo Indie World Japan, Thatgamecompany ha annunciato il lancio su Switch del suo pluripremiato e acclamato gioco mobile Sky: Children of the Light.

Già disponibile sia per iOS che per Android il gioco sarà disponibile a giugno anche sulla console Nintendo, consentendo a nuovi fan di apprezzare il particolare gameplay e la positiva community che caratterizza il DNA stesso di Sky: Children of the Light

In Sky: Children of the Light, il giocatore esplora un regno magico usando un mantello che gli dà la possibilità di volare. Ci sono sette regni da visitare e ognuno è basato su un diverso stadio della vita.

Oltre a questi regni, esiste una casa che funge da hub. Durante il gioco, il giocatore incontrerà degli “spiriti” che danno al giocatore oggetti e che influenzano il gameplay in cambio della valuta di gioco.

Il giocatore può anche trovare delle “stelle perse” che danno al giocatore la “luce alata“. Quando il giocatore ha raccolto abbastanza luce alata, il livello del suo mantello aumenta, permettendogli di volare più lontano.

Il gioco è fortemente focalizzato sulla meccanica sociale. I giocatori sono in grado di incontrarsi e fare amicizia tra loro e possono sbloccare nuove abilità come la chat e l’invio di regali man mano che la loro amicizia cresce.

Ci sono anche molti accessori decorativi da collezionare tra cui mantelli, maschere, acconciature, cappelli, pantaloni, strumenti musicali utilizzabili, espressioni e altro ancora. Questi oggetti possono essere ottenuti usando la valuta di gioco.

Sky: Children of the Light è già disponibile su App Store e Google Play.

Tutti i dettagli sulla pubblicazione per Nintendo Switch li potete trovare sul sito di Nintendo.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”