The World Anvil Publishing e Black Box Games stanno per lanciare Broken Tales!

Annuncio molto importante, arrivato da qualche tempo, ma di cui volevamo parlarvi, è quello relativo ad un nuovo gioco di ruolo intitolato Broken Tales!

Broken Tales rivede le fiabe classiche in chiave dark, ribaltandone completamente le premesse e l’idea alla base del progetto ci ha subito colpito in redazione.

I Giocatori fanno parte del mistico Ordine, un gruppo segreto che opera per conto del Papato e che indaga su eventi e minacce al di là della comprensione umana.

L’Europa del 1700, reinterpretata attraverso una lente gotica, fa da sfondo ad inusuali eroi: i cattivi delle fiabe, protagonisti di una nuova realtà plasmata dal desiderio del Salvatore Bambino.

I villain protagonisti, ricreati in modo inedito, affronteranno l’orrore delle Fiabe Spezzate e le vicende stravolte di storie solo in apparenza familiari…

…insomma, se queste sono le premesse, non vediamo davvero l’ora di saperne qualcosina in più!

The World Anvil Publishing e Black Box Games stanno per lanciare Broken Tales! Giochi Giochi da Tavolo Giochi di Ruolo News GdR

Broken Tales, il nuovo progetto Kickstarter di The World Anvil Publishing e Black Box Gamesarriverà su Kickstarter a Maggio.

La ricompensa base comprenderà:

  • Libro base di circa 120+ pagine, scritto da Alberto Tronchi e illustrato da Daniel Comerci in rosso sangue e nero tenebra.
  • Cinque schede Personaggio: Baba Yaga la Strega Bambina (ispirata a Baba Yaga), Garou il Vecchio Lupo (ispirato al lupo cattivo), Giacomo lo Spadaccino (ispirato a Capitan Uncino), Regina la Dama di Cuori (ispirata alla Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie) e Il Mirabolante Pifferaio Senza Nome (ispirato al Pifferaio Magico).
  • Il Gatto e la Volpe, due Personaggi extra in esclusiva per i backer Kickstarter, ispirati ai rispettivi personaggi di Pinocchio.
  • Reference delle regole da usare al tavolo.
  • Una custodia illustrata per schede e reference.

Broken Tales è il nuovo gioco di The World Anvil ad affidarsi al sistema Monad Echo, già visto in Evolution Pulse Rinascita e Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro e a breve anche in Dead Air Seasons. In Broken Tales, Monad Echo è stato ulteriormente snellito: tutte le regole relative ai Personaggi sono contenute nelle rispettive schede, permettendo di giocare senza alcun indugio!

Ulteriori dettagli riguardanti Fiabe, Personaggi, contenuti del manuale e meccaniche specifiche possono già essere trovati sul sito ufficiale dell’editore a QUESTO LINK, ma aspettatevi un focus più completo anche sulle nostre pagine, non appena avremo tra le mani il Quickstart di gioco!

Quickstart di Broken Tales che sarà disponibile a brevissimo, proprio in questo mese di aprile.

La campagna Kickstarter, che per la prima volta offrirà il gioco in versione bilingue italiano/inglese, arriverà a maggio. Seguiranno altri dettagli!

Per ora vi lasciamo con l’incipit del sito ufficiale…

C’era una volta un bambino che salvò il mondo delle Fiabe e ottenne come ricompensa un desiderio. Colui che Trama nell’Ombra vide in questo la sua occasione, e offuscò il cuore innocente del piccolo, sussurrando al suo orecchio un’idea buona solo in apparenza. Il bambino chiese così al Re delle Fiabe di dare nuova vita ai cattivi, che da secoli erano relegati al ruolo di antagonisti, donando loro una possibilità di redenzione. Ma ogni luce ha bisogno della sua ombra, e fu così che i cattivi divennero i buoni e i buoni, per contrappasso, divennero i cattivi. E tutte le Fiabe andarono in frantumi. 

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”