Da oggi al via The Next, il torneo di Valorant organizzato da Mkers in collaborazione con AS Roma

I vincitori della prima edizione della competizione potranno aggiudicarsi premi esclusivi come un’esperienza di coaching con professionisti di Valorant, la possibilità di rappresentare la AS Roma nei prossimi tornei e merchandising ufficiale

Dall’unione di Mkers e AS Roma nasce The Next, il primo torneo nazionale che permetterà ai migliori giocatori amatoriali di sfidarsi su Valorant, lo sparatutto tattico sviluppato da Riot Games, e tentare di raggiungere la prima posizione. Dopo un record di iscrizioni, dal primo aprile la manifestazione aprirà ufficialmente i battenti, nella quale solo i player più abili e tattici riusciranno a trovare la giusta strategia per conquistare i vertici della classifica, avendo la possibilità di aggiudicarsi da un lato i premi targati AS Roma, e dall’altro l’opportunità di rappresentare il team nelle sfide del circuito Tormenta. Il torneo The Next verrà giocato su PC e prevede due fasi:

  • Qualifier: in questa sessione, che si terrà oggi 1°aprile, avverranno le qualifiche per le 8 squadre finaliste. Il qualifier sarà suddiviso in 4 gruppi da 8 team e solo le prime due squadre di ogni gruppo accederanno alla seconda fase chiamata Playoff. In questa sessione tutti i giocatori si affronteranno in modalità BOMB 5 vs 5.
  • Playoff: questa seconda e ultima fase, fissata per il 2 aprile, vedrà le 8 squadre finaliste affrontarsi in gare ad eliminazione diretta per scalare la classifica. Questa sezione della manifestazione verrà trasmessa online sul canale Twitch di Roma Esports (https://www.twitch.tv/romaesports).

Il montepremi messo a disposizione premierà le prime due squadre del torneo con merchandising AS Roma:

  • Prima squadra qualificatamaglia AS Roma per ogni giocatore del team, coaching con giocatori professionisti di Valorant e la possibilità di rappresentare la AS Roma Esports nelle sfide del Circuito Tormenta;
  • Seconda squadra classificatamerchandising AS Roma per ogni giocatore del team.
Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”