Modiphius lancia Five Parsec from Home!

Con tutto il caos dell’ultimo anno, è più importante che mai che le persone mettano da parte le loro differenze e si uniscano, e Modiphius Entertainment sta guidando la carica concentrandosi su un genere unico di wargame da tavolo: L’Adventure Wargaming narrativo. E’ per questo che arriva l’annuncio di Five Parsec from Home… ecco i dettagli!

Con titoli come Fallout Wasteland Warfare , Elder Scrolls: Call to Arms e Rangers of Shadow Deep , il genere Adventure Wargaming offre ai giocatori un’esperienza narrativa che promette più soddisfazione ed immersione rispetto alla semplice vittoria “ai punti” contro gli avversari. Ogni gioco presenta infatti una storia raccontata sul campo di battaglia che è spesso più emozionante della vittoria del gioco stesso e diventa fulcro dell’avventura.

Oggi, Modiphius sta espandendo la serie con il lancio al pubblico di Five Parsecs from Home , un gioco specificamente orientato al gioco in solitario. In esso, i giocatori assemblano un gruppo disordinato di pionieri galattici e partono per esplorare le stelle, trovare lavori da svolgere e, di tanto in tanto, impegnarsi in qualche combattimento fantascientifico ricco di azione!

Espandi e potenzia la tua squadra mentre trovi nuovi clienti e nuovi nemici, mentre scavi più a fondo in un’emozionante storia di robot, alieni e avventure cosmiche!

Che si tratti di giocare con gli amici in cooperazione o di servire come coinvolgente esperienza per giocatore singolo, i titoli di Adventure Wargaming – come Fallout Wasteland Warfare – offrono storie avvincenti e un sistema di intelligenza artificiale progettato in modo unico, che fornisce un senso collaborativo di “noi contro di loro” piuttosto che “noi uno contro l’altro”

“Adventure Wargaming è un cambiamento radicale nel modo in cui vengono giocati i wargame da tavolo”, ha affermato Chris Birch, editore e fondatore di Modiphius Entertainment. “Sono cresciuto in un mondo di giochi da tavolo competitivi in cui si trattava sempre di vincere eliminando il nemico (ovvero – altri giocatori). Questo stile ha sempre significato che qualcuno perdeva e forse veniva messo in attesa prima di poter giocare di nuovo. Il formato dell’adventure wargame ti consente di vivere una grande avventura narrativa in solitario o con gli amici senza avere discontinuità nel divertimento. Si tratta solo di vedere cosa viene dopo e avere ben chiara la storia che si svolge, invece di uccidere un’altra orda di nemici “.

Five Parsecs From Home è un wargame d’avventura in solitario in cui le battaglie vengono generate proceduralmente con enormi combinazioni di nemici, armi, circostanze del campo di battaglia e obiettivi, sia che si tratti di combattere rivali sia di svolgere lavori.

Con ogni incontro guadagni esperienza e bottino, facendo progredire il tuo equipaggio e la storia, mentre invii il tuo equipaggio a cercare contatti, commerciare, esplorare la colonia, reclutare rimpiazzi o addestrare le varie abilità.

Ecco le caratteristiche di questa edizione:

  • Gioco è giocabile con tutte le miniature che si hanno a portata di mano e richiede solo un piccolo numero di esse per iniziare, rendendolo ideale sia per i giocatori di fantascienza esperti che per i neofiti.
  • Libro con copertina rigida di 184 pagine a colori in formato reale (15,6 cm x 23,4 cm) perfetto per il piano del tavolo, pieno di opere d’arte a colori
  • Un sistema in rapido movimento, progettato per giocare da soli da zero.
  • Crea un’ampia gamma di personaggi, umani, alieni o robot. *
  • Miniature scollegate: usa quello che hai
  • Dopo ogni battaglia, il tuo equipaggio potrebbe morire a causa delle ferite o salire di livello e trovare nuovi oggetti e informazioni.
  • Aggiorna la tua astronave con moduli di espansione *
  • Genera proceduralmente una vasta gamma di possibili missioni, con più di 50 tipi di nemici.
  • Tabelle casuali per città, commercio, eventi dei personaggi e viaggi su astronavi.
  • 5 livelli di difficoltà e lavori super-difficili nella zona nera e rossa *
  • Ampie opzioni per gli scenari di Game Mastering, che consentono di giocare a complesse campagne simili a giochi di ruolo con trame di scenari collegati, rischi ambientali e conflitti tra fazioni. *
  • Campagna da solista narrativa in 7 fasi *

Questa è un’edizione completa del wargame sci-fi da solista preferito dalla comunità di Ivan Sorensen dei giochi Nordic Weasel e include molti nuovi contenuti (contrassegnati con un * sopra), un layout grafico completo e un sacco di straordinari disegni a colori in più.

I titoli del genere Adventure Wargaming di Modiphius includono: Five Parsecs from Home, Fallout Wasteland Warfare, Elder Scrolls Call to Arms, Rangers of Shadow Deep e sono ora disponibili nel negozio Modiphius.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”