Tutorial giochi da tavolo – Fairy Tale Inn – Asmodee Italia

Un particolare di gioco

Con questo video tutorial, vi insegno a giocare a Fairy Tale Inn, l’originale gioco da tavolo di Asmodee Italia che si ispira al famoso gioco del Forza 4.

Fairy Tale Inn è un puzzle-game per 2 giocatori di genere piazzamento tessere. La sua grande particolarità sta nel fatto che la sua meccanica di gioco ” cascata” prende spunto da Forza 4, uno dei giochi da tavolo più conosciuti al mondo nato nella metà degli anni ’70. Dovremo cercare di far accomodare nelle stanze della locanda i più famosi personaggi delle fiabe, sfruttando al meglio le loro peculiarità ed ottenere il maggior numero di monete d’oro.

Se volete conoscere Fairy Tale Inn più a fondo, allora non dovete far altro che andarvi a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto e successivamente CLICCARE QUI  per leggere anche la mia recensione completa. Buona visione!

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.