Digital Bros Game Academy annuncia DBGA Online Blended

Developing programming and coding technologies. Website design. Programmer working in a software develop company office.

In partenza a maggio i Training Journey di Game Design e di Game Programming con un team di sviluppatori internazionali.

Digital Bros Game Academy, brand di riferimento per la formazione di figure professionali per il settore del digital entertainment e dell’industria dei videogiochi, facente parte del Gruppo Digital Bros, ha annunciato il lancio di DBGA Online Blended.

DBGA Online Blended è la nuova esperienza di formazione online della Digital Bros Game Academy, dedicata a chi vuole acquisire le competenze necessarie per lavorare in questi settori.

Concepita per rispondere alle esigenze del mercato attuale, che è alla ricerca di figure professionali in grado di saper rimodellare e aggiornare le proprie skill e competenze lavorative, DBGA Online Blended offre la possibilità di accedere ad una formazione di tipo skill-based learning.

I temi delle competenze richieste per l’inserimento nel mondo del lavoro e lo “skill gap” incideranno in maniera preponderante nel prossimo futuro. Il forte skill gap di talenti che l’evoluzione del mercato del lavoro provocherà negli anni a venire, accelerata dalle nuove tecnologie e dalla trasformazione digitale, impone un cambio di rotta soprattutto a livello formativo. In questo contesto i percorsi di reskilling, upskilling e newskilling diventeranno di fondamentale importanza per le persone che stanno approcciando il mercato del lavoro per la prima volta e per quelle che già lavorano. Saranno altresì i pilastri per le aziende per essere competitive in un mercato che sta vivendo dei forti cambiamenti.

La pandemia ha portato, inoltre, ad un ripensamento della didattica verso modalità di apprendimento più innovative con l’utilizzo della tecnologia e ha contribuito a modificare le esigenze delle persone che richiedono forme di apprendimento più accessibili, flessibili e brevi e che possano adattarsi ai loro impegni personali e lavorativi.

In quest’ottica si inserisce la decisione di Digital Bros Game Academy di ampliare la propria offerta formativa introducendo DBGA Online Blended, un nuovo modello di experience learning online, che ambisce a chiudere il gap non solo tra la formazione e le competenze richieste dal mercato, ma anche tra la formazione in presenza e quella online.

Si rimanda al sito https://dbgameacademy.it/online-blended/  per maggiori informazioni su DBGA Online Blended, sui Training Journey che compongono l’offerta formativa online e sulla piattaforma di experience learning Intellego.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”