Conspiracy: Intrighi nel Mondo di ABYSS – Tutorial e Gameplay con Lo Chef Ludico

Tuffiamoci nelle profondità abissali per scoprire gli ingredienti ed i segreti di Conspiracy, tra intrighi e corruzione, dove l’Assemblea del Senato Oceanico è sempre in lotta per il potere.

Questa volta andiamo a scoprire insieme una società sottomarina non troppo lontana dal nostro mondo, dove potere e corruzione sono le basi per governare il Senato; una lotta tra cinque fazioni di Nobili (riconoscibili per il differente colore) tra cui Politici, Mercanti, Coltivatori, Milizia e Maghi, che tramano l’uno contro l’altro per guadagnare influenza.

Conspiracy: intrighi nel Mondo di Abyss è un gioco da tavolo competitivo dove attraverso la pesca di carte ed il piazzamento tessere creeremo il nostro personale Senato, ottenendo combo di punti attraverso le Coalizioni, il Signore delle perle, i Nobili più prestigiosi ed i Luoghi ottenuti attraverso le chiavi d’oro e d’argento.

Distribuito in Italia da Playgame Edizioni, Conspiracy si rivolge ad un pubblico vastissimo di giocatori vista la sua semplicità, per 2-4 giocatori di età consigliata 8+ con partite di circa 30 minuti di durata.

Gli autori sono Bruno Cathala e Charles Chevallier.

Le bellissime illustrazioni sono di Pascal Quidault.

Ma senza indugio tuffiamoci nel tutorial e nuotiamo in profondità con il gameplay, scoprendo così il meraviglioso Mondo sottomarino di Abyss e magari scopriamo com’è finita la nuova sfida tra Lo Chef Ludico e la sua acerrima rivale Claudia!!!

SCONTO 15% SUL GIOCO DA BLASONE SHOP PER GLI AMICI DELLO CHEF A QUESTO LINK

Tutorial

Gameplay

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico" - Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno, appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. "Il gioco ci mantiene giovani, sa regalare divertimento ed emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto!!!"