La Rivincita dei Nerd – Notizie importanti da Cranio Creations

L’Araldo, Gullo e Magobaol hanno acquistato le quote di maggioranza di Cranio Creations Srl da Centauria Srl

Abbiamo ricevuto un sentito comunicato stampa serale da Cranio Creations e siamo felici di ricondividerlo con voi lettori.

Gli ultimi tempi sono stati travagliati per la casa editrice, con Centauria Srl, società erede della storica Fratelli Fabbri Editori, che deteneva le quote di maggioranza di Cranio, che già dal febbraio 2020 aveva iniziato una raccolta di manifestazioni di interesse per la cessione delle quote, non finalizzata poi entro il termine richiesto.

Sicuramente la situazione era da prendere di petto, per dare a Cranio un futuro ben delineato e tracciato con la passione che ha da sempre contraddistinto il brand.

Ed ecco che alla fine è arrivata quella che loro stessi hanno definito “La Rivincita dei Nerd!”… Il founder & CEO Lorenzo Tucci Sorrentino, insieme a Giuliano Acquati e Simone Luciani, ha acquistato le quote!

Vi lasciamo alle parole dei diretti interessati:

Siamo lieti di annunciarvi che martedì 09 febbraio 2021, alle ore 17:00, Lorenzo Tucci Sorrentino, Giuliano Acquati e Simone Luciani hanno acquistato da Centauria Srl le quote di maggioranza della casa editrice di giochi da tavolo Cranio Creations Srl.

La decisione di acquistare le quote di maggioranza della società è nata dal desiderio dei tre di soci di minoranza di tutelare il patrimonio di Cranio Creations, trovando un nuovo equilibrio tra le logiche di profitto e la qualità dei giochi e del lavoro.

I tre soci si augurano che questa decisione sia appoggiata e condivisa dai giocatori “che – dicono – ci hanno permesso di costruire qualcosa di magico in questi 12 anni di passione”.

“Voglio ringraziare i soci di Centauria Srl per l’esperienza di questi 4 anni – afferma il fondatore e CEO Lorenzo Tucci Sorrentino – per tutto quello che mi hanno insegnato e per avermi dato l’opportunità di crescere sia professionalmente che personalmente. L’esperienza all’interno di un grande gruppo sarà un’eredità che ci permetterà di lavorare
meglio in futuro”.

“Siamo grati a Centauria S.r.l. per il sostegno datoci in questi anni e ora siamo orgogliosi di essere al timone di questa casa editrice. Il nostro obiettivo è di focalizzarci sulla creazione di giochi innovativi e di qualità per il mondo e sulla distribuzione in Italia di un’accurata selezione di titoli esteri”, afferma Giuliano Acquati, in qualità di Responsabile di edizione.

“Il percorso con Centauria S.r.l. ci ha fatto crescere molto e in questi anni abbiamo conquistato traguardi prestigiosi. Adesso guardiamo al futuro con la consapevolezza di avere basi solide e la possibilità di lavorare a nuovi progetti con grande entusiasmo e creatività” sostiene Simone Luciani, Responsabile di sviluppo e selezione dei giochi di Cranio Creations.

Il magico trio ringrazia di cuore tutto il team e soprattutto tutti i giocatori che hanno continuato a sostenerli anche in questi mesi tanto avversi, nella speranza di poter continuare a crescere insieme.

Una magica storia d’amore a lieto fine, proprio alle porte di San Valentino… cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”