Nintendo Switch supera le vendite di Nintendo 3DS e punta a superare Nintendo Wii

Nintendo Switch ha raggiunto i 79.87 milioni di unità vendute, superando Nintendo 3DS e puntando ad eguagliare e superare Nintendo Wii, contro ogni pronostico!

Nintendo Switch supera le vendite di Nintendo 3DS e punta a superare Nintendo Wii News OTHERS SWITCH Videogames

La console ibrida di casa Nintendo era infatti arrivata in seguito al fallimento di Nintendo WiiU e pochissimi utenti si sarebbero aspettati un tale supporto e un così grande successo di consensi e di vendite.

Il dato sulle unità piazzate fa riferimento al Q3 dell’anno fiscale 2021 e risale al 31 Dicembre scorso.

Nintendo Wii ha venduto ben 101.63 milioni di unità dal 2006 ad oggi ed è realistico pensare che, a questo ritmo, Nintendo Switch possa batterla di gran lunga, puntando persino all’inarrivabile GameBoy (118.69 milioni di unità).

Se poi volete leggere qualche dato più specifico, vi alleghiamo il documento delle vendite e vi comunichiamo che Nintendo ha registrato un +37.3% delle vendite su base annuale, arrivando al 98.2% di profitti in crescita.
Nintendo Switch supera le vendite di Nintendo 3DS e punta a superare Nintendo Wii News OTHERS SWITCH Videogames
Successo meritato, quello di Nintendo Switch? Cosa ne pensate?
Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!