Impariamo i giochi da tavolo su Boardgamearena: una partita a Trekking the World della Underdog Games

Grazie alla piattaforma online di Boardgamearena, vi presento Trekking the World, un gioco da tavolo che ci fa venir una pazza voglia di tornare a viaggiare liberi per il mondo!

Trekking the World è un titolo molto divertente prodotto negli Stati Uniti dalla Underdog Games per 2-4 giocatori, putroppo non ancora localizzato qui in Italia da nessuna casa editrice (ad oggi 18/12/2020, ndr). Il gioco ha riscosso e sta riscuotendo tutt’ora un enorme successo grazie alla sua notevole campagna Kickstarter, la quale ha superato addirittura i $250.000 dollari di incasso!

Come potrete vedere dal video, le meccaniche di gioco di Trekking the World prendono molto spunto da quel classicone di Ticket to Ride: viaggeremo per il mondo visitando i posti più belli, collezionando cartoline e souvenir da ognidove. Un gioco che vi consiglio per la sua semplicità, immediatezza ed una durata piuttosto contenuta.

Nel mio video, non vi mostro soltanto una partita completa, ma vi dò tutte le informazioni necessarie per poter iniziare subito a giocare!

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.