Nova Luna di Uwe Rosenberg arriva in Italia, grazie a Djama Games

Signore e signori, grosse novità in casa Djama Games! La giovane casa editrice di Cremona ha infatti appena annunciato la sua localizzazione italiana di Nova Luna, un gioco da tavolo creato dal maestro Uwe Rosenberg e da Cornè Van Moorsel.

Immagine campione presa da Boardgamegeek

“Fin dall’alba dei tempi, la Luna regola le maree, rischiara le notti e veglia sui nostri sogni. Ma, soprattutto, influenza le nostre vite.

La Luna Nuova è il simbolo del nuovo inizio, il momento perfetto per pianificare il futuro e iniziare un nuovo cammino.

Nova Luna, che in latino significa “Luna Nuova”, è un gioco di piazzamento astratto che parla proprio di questo, di come pianificare il futuro sfruttando al meglio ciò che la Ruota Lunare vorrà offrire.

Decidete con saggezza. E abbiate fiducia nella Luna.”

Finalista dello Spiel des Jahres 2020, Nova Luna è un titolo strategico che fa del piazzamento tessere la sua caratteristica principale; e come suggerisce il titolo, la tematica è appunto la Luna ed il suo movimento. Il titolo può essere giocato in solitaria o fino a 4 giocatori al tavolo per una durata media di circa 20-30 minuti a partita. Età consigliata dagli 8 anni in su.

Nova Luna lo potete trovare in preordine sul sito ufficiale di Djama Games a 29,90€ con spedizione gratuita. Non c’è ancora una data di rilascio ufficiale, ma si pensa che il gioco possa uscire prima di questo Natale 2020.

LINK ALLA PAGINA UFFICIALE PER IL PREORDINE

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.