Il DualSense e il controller di Xbox Series X a confronto

Grazie al recente unboxing effettuato da Austin Evans abbiamo avuto modo di vedere nel dettaglio i due controller di next-gen, ovvero il controller di Xbox Series X e il DualSense di PlayStation 5. Siamo quindi ora in grado, almeno parzialmente, di fare delle comparazioni tra i due pad!

Innanzitutto teniamo in considerazione che le proporzioni in video sono sempre meno precise di quelle ottenibili da un confronto “fisico” tra i due controller, quindi prendete con le pinze qualsiasi informazione che vi rilasceremo.

Il controller di Xbox Series X sembra essere più alto del DualSense, come si nota in questa foto:

Il DualSense risulta invece essere più ampio:

La stessa sistemazione dei tasti sul DualSense indica una maggiore ampiezza, dovuta probabilmente alla presenza del TouchPad centrale.

Quale preferite tra i due?

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!