LCK Spring Season Week 2
Korea, Seoul Arena LoL Park, seconda settimana del campionato casalingo della Major League coreana. Scopriamo com’è andata la LCK Spring Season Week 2.
Day 6
Giornata degli opposti quella del 25/01 che sia apre con una sfida che vede da un lato i DK, unica squadra a non aver perso nemmeno un round fino a quel momento, e gli NS, che invece finora hanno perso tutte le best of three del loro torneo. Il tabellone parla chiaro e i DK non deludono le aspettative chiudendo nuovamente per un secco 2-0 ai danni degli NS sempre più in difficoltà.
Il secondo match vede LSB vs KT, due team che si presentano in postazione con lo stesso storico, 1 W 1 L. Partita piuttosto combattuta da queste squadre che aspirano ad allungare il passo, ma alla fine, con un punteggio di 2-1, saranno gli LSB ad esultare per ultimi sulla Landa degli Evocatori.
Day 7
Seconda giornata della settimana che vede confrontarsi Gen.G e BRO, quest’ultimi in vantaggio di punteggio rispetto agli avversari reduci invece di una sconfitta contro gli irriducibili T1. A fermare una corazzata come i Gen.G c’è stato bisogno di chiamare un’altra come quella di Faker e per i BRO, non basta essere i soliti BRO e purtroppo cadono per 2-0.
Con un percorso netto, nella seconda best of three, i T1 affrontano un team che il percorso netto lo ha fatto in negativo, i KDF. Poco da dire e poco da fare per quest’ultimi che si arrendono all’Unkillable Demon King con un tabellone che segna 2-0 per i T1.
Day 8
Rookie vs Campioni del mondo, NS vs DRX. Una sfida che potrebbe sembrare già scritta, ma i DRX non sono gli stessi che hanno alzato la coppa delle coppe e il tabellone parla chiaro, anche loro a 0 punti. Sarà l’emozione di sfidare la squadra più forte, sarà l’entusiasmo, gli NS si portano a casa il primo punto del campionato con uno score di 2-1. DRX non ci siamo, la strada per tornare ai fasti è lunga e in salita.
Secondo game piuttosto equilibrato per quanto riguarda i risultati ottenuti fin qui, discorso diverso se poniamo l’attenzione sul materiale umano offerto dai due team in sfida, KT e HLE. Gli Hanwha Life nonostante gli innesti “mondiali” per il proprio roster devono ancora trovare la sintonia giusta per mettere in campo tutto il loro potenziale, regalando a KT la seconda vittoria del torneo per 2-0.
Day 9
Finalmente è arrivato, il match dei match, lo scontro al vertice di questo LCK Spring Split, T1 vs DK. Uno scontro che si prospetta carico di tensione per quelle due squadre che sono tra le favorite alla vittoria finale. Come da pronostico il game è serrato, ma saranno i T1 a spuntarla ancora, con un risultato di 2-1 che permette a Faker e compagni di posizionarsi in vetta alla classifica in solitaria.
Secondo game altrettanto importante per la classifica con due squadre che si contendono le prime posizioni del tabellone, LSB vs BRO. I due team hanno collezionato entrambi una sola sconfitta e solo per mano dei mostri sacri del torneo coreano (DK e Gen.G). Anche qui partita portata al tie-break, con gli LSB che la spuntano con un 2-1 stabilendosi ai piani alti del tabellone.
Day 10
Gen.G vs HLE, da un lato uno dei team protagonisti degli ultimi LCK che dopo un brutto inizio sono tornati a martellare, dall’altro un team dal potenziale elevatissimo che fatica a trovare la sua identità e non è sfidando i Gen.G che puoi trovarla. Chovy e compagni chiudono la loro settimana con un’altra vittoria per 2-1 che li affianca ai DK, con gli HLE che seppur sconfitti, escono a testa alta dalla Landa.
La settimana si conclude con gli ultimi della classe, KDF vs DRX e comunque vada, uno dei due team guadagnerà il primo punto mentre l’altra impacchetterà l’ennesima sconfitta. L’orgoglio dei campioni riaccende i DRX che chiudono il match con un secco 2-0.
Come da copione le grandi allungano il passo, le piccole restano a terra, nel mezzo si lotta per un posto tra i più forti. E voi cosa vi aspettate dalla prossima settimana in quel dell’LCK?
Vota o Commenta