La nuova Home di Playstation 5

A meno di un mese dal lancio, possiamo dare il nostro primo sguardo alla Home di PlayStation 5. La nuova Home è completamente incentrata sul giocatore, per offrirgli un’esperienza davvero di nuova generazione con un’immersione totale nei giochi e nella community.

Sony ritiene che il tempo di gioco per ogni giocatore sia prezioso e dovrebbe essere valorizzato, e tutte le nuove funzionalità che offre la nuova home di PS5 sono ispirate da quel concetto.

La nuova Home introduce diverse nuove funzionalità progettate per rendere l’esperienza di gioco divertente, coinvolgente, personalizzata e molto molto social.

Uno dei punti salienti è un nuovo Control Center, che fornisce accesso immediato a quasi tutto ciò di cui hai bisogno dal sistema con una singola pressione del pulsante PlayStation sul controller wireless DualSense, il tutto senza lasciare il gioco.

Una nuova funzionalità chiamata Attività, è stata progettata e inserita per avvicinarti agli elementi chiave del gioco, le attività vengono visualizzate tramite schede sullo schermo nel Centro di controllo, che ti consentono di scoprire nuove opportunità di gioco, tornare a cose che ti sei perso, saltare direttamente ai livelli o alle sfide che desideri giocare e molto altro ancora.

Alcune schede attività possono essere messe in modalità picture-in-picture, in modo da poterle visualizzare senza dover lasciare il gioco.

La navigazione nell’interfaccia, il passaggio da un gioco all’altro sia in online che offline, avvengono rapidamente, grazie alla ricostruzione del software dalla console per offrire un’esperienza davvero di nuova generazione.

Tutte le informazioni sono nel video pubblicato da Sony stessa, naturalmente si tratta di una versione pre-lancio, quindi sicuramente ci saranno alcune modifiche, ma comunque riesce a dare un ottimo assaggio di cosa ci aspetta il 19 novembre con il lancio di PS5.

Voi siete riusciti a prenotare PS5 o aspetterete ad acquistarla, oppure passerete a Xbox serie X?

Scrivetecelo nei commenti e… inizia il countdown.

Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.