La moto di Keanu Reeves sarà presente in Cyberpunk 2077

La collaborazione di Keanu Reeves con CD Projekt Red è sempre più profonda. Non solo l’attore interpreterà Johnny Silverhand in Cyberpunk 2077, ma un modello di moto prodotto dalla compagnia di Reeves (Arch Motorcycle) sarà presente all’interno del gioco.

Basata sul prototipo della Method 143 realmente in sviluppo presso Arch, la versione vista all’interno di Cyberpunk 2077 sembra essere potentemente potenziata.

Nonostante i cambiamenti estetici, il suono della moto digitale sarà fedele alla controparte reale, dati gli strumenti tecnologicamente avanzati messi in campo da CD Projekt Red per registrare i suoni dei veicoli. Durante l’ultimo episodio del Night City Wire abbiamo infatti visto i tecnici della compagnia registrare i diversi rombi di motore necessari, tra camion, macchine e moto, direttamente in pista e collegando i microfoni all’interno delle parti meccaniche dei mezzi, piuttosto che in studio con possibilità limitate. Probabilmente i suoni sono stati mixati appositamente per il gioco, ma il co-fondatore di Arch Motorcycle, Gard Hollinger, ha dichiarato che “riuscirebbe a riconoscere la moto anche bendato, solo basandosi sul suono del motore”.

Il personaggio di Reeves, Johnny Silverhand avrà a sua volta un mezzo particolarissimo, parliamo di una Porsche customizzata che è storicamente associata al personaggio anche nella versione del gioco da tavolo. I colori della macchina sono gli stessi del braccio robotico di Silverhand e della sua rock band, i Samurai.

Insomma, quando c’è Reeves, state pur certi che guiderete irresponsabilmente.

Cyberpunk 2077 uscirà il 19 Novembre 2020 su tutte le piattaforme (tranne Switch).

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.